Il Duello – cast, trama e info sul film con Liam Hemsworth

"Il Duello", conosciuto anche con il titolo di "By Way Of Helena", è un film western e drammatico in cui Liam Hemsworth e Woody Harrelson si fronteggiano...

0
1660

“Il duello” è un film di genere western e drammatico del 2016, diretto e sceneggiato da Kieran Darcy-Smith. Il cast include Liam Hemsworth (fratello del più famoso Chris), Woody Harrelson, Alice Braga, Emory Cohen ed altri interpreti. L’opera ha avuto una distribuzione molto limitata nei cinema, per poi essere rilasciata direttamente per il mercato home video. In Italia, in particolare, “Il Duello” non è mai arrivato nelle sale e farà il suo debutto in TV questa sera, 27 gennaio 2020, su RAI Movie in prima serata.

TRAMA: Siamo in Texas, nel 1888. Abraham (Harrelson) è conosciuto da tutti come “il predicatore” per via del suo grande carisma, e nei pressi del luogo in cui vive iniziano ad esserci degli omicidi ai danni di persone ispaniche. Quando il ranger David (Hemsworth) e sua moglie arrivano sul posto per indagare, David riconosce in Abraham l’uomo che anni addietro uccise suo padre nel corso di un duello. Combattuto fra il suo ruolo istituzionale e la sete di vendetta, presto David inizierà a sospettare che entrambe le vie portino proprio ad Abraham…

Cosa pensa la critica de Il Duello?

Come spesso avviene per i film pubblicati direttamente per i mercati on demand e home video, anche “Il Duello” non ha ricevuto recensioni particolarmente lusinghiere dalla critica. Il film ha infatti ricevuto soltanto il 19% degli apprezzamenti sulla piattaforma Rotten Tomatoes, mentre su Mediacritic il suo punteggio ammonta a 42 punti su 100.

Come guardarlo

Come già accennato, “Il Duello” andrà in onda stasera (27/01/2020) su RAI Movie. L’opera è disponibile anche in streaming su Amazon Prime Video, Chili, YouTube e Google Play. Su alcune piattaforme, comunque, l’opera potrebbe essere disponibile con il titolo di “By Way of Helena”: l’indecisione su quale titolo assegnarle ha infatti generato un po’ di confusione a livello di distribuzione. Di seguito il trailer.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here