Il BFI London Film Festival sposta la sede del gala

0
97
BFI London Film Festival

Il BFI London Film Festival presenta grandi cambiamenti. Non ci saranno proiezioni sul tappeto rosso nel West End di Londra e la precedente sede di gala, l’Odeon Leicester Square, non sarà affatto utilizzata da LFF.

Dove si terranno le serate di apertura e chiusura del Festival?

Il BFI London Film Festival: la Royal Festival Hall ospiterà le serate di gala di apertura e chiusura, otto serate di gala principali e una serie di importanti proiezioni speciali. La capienza sarà di 2.700 posti. La BFI Southbank ospiterà i filoni competitivi della LFF, così come il nuovo filone episodico internazionale. Il locale pop-up Embankment Garden Cinema non tornerà quest’anno.

Le sedi

Come lo scorso anno, i titoli selezionati della line-up verranno proiettati nei cinema di tutto il Regno Unito. Le sedi dei partner includono una serie di siti nel West End, così come Broadway (Nottingham), Chapter (Cardiff), Glasgow Film (Glasgow), HOME (Manchester), Queens Film Theatre (Belfast), Showroom (Sheffield), Tyneside ( Newcastle) e Watershed (Bristol).

BFI London Film Festival: I titoli

Alcuni titoli LFF saranno nuovamente disponibili tramite BFI Player, ciascuno programmato per la prima in un momento particolare, e includerà elementi come le domande e risposte del regista. Eventi speciali e panel di Screen Talks saranno disponibili anche in formato digitale per il pubblico internazionale.

BFI London Film Festival: Le serie

Il festival sta lanciando un nuovo filone per le opere a episodi, dopo aver incluso due parti della miniserie Small Axe di Steve McQueen nell’edizione dello scorso anno. Il programma della serie LFF includerà le prime di 8-10 serie internazionali, incluso un evento sul tappeto rosso per un grande spettacolo. Anche il filone per i contenuti immersivi, LFF Expanded, tornerà per il 2021.

Commenti