I Guardiani del Destino: Recensione, Trama, Cast

Nel 2011 usciva il film I Guardiani del Destino.

0
1348
i guardiani del destino

Nel 2011 è uscito nei Cinema il film I Guardiani del Destino, diretto da George Nolfi, un thriller fantascientifico interessante.

I Guardiani del Destino ha ottenuto 1 candidatura a SAG Awards, In Italia al Box Office I guardiani del destino ha incassato 2 milioni di euro.

La relazione tra un politico ed una ballerina viene influenzata da una forza misteriosa che cerca di tenere i due amanti separati.

Il film è basato su un racconto di Philip K. Dick, intitolato Squadra riparazioni (1954).

Alcune delle scene dove Emily Blunt danza, sono state realizzate usando il corpo della ballerina Acacia Schachte della Cedar Lake Company e il viso dell’attrice posizionato digitalmente.

Leggi anche: Spiders 3D – cast, trama, info sul film

I Guardiani del Destino: Film

Il film guardiani del destino combina momenti forti, tesi all’emozione adrenalinica, con sequenze chiuse in se stesse alla ricerca della commozione e della realizzazione di un amore splendido.

Mentre Matt Damon combatte l’oscuro antagonista che lo spinge a battere un percorso voluto, il film inquadra le ossessioni di Dick e la necessità di distinguere la realtà oggettiva da quella soggettiva.

L’idea del complotto diventa la trama ordita ai danni dell’individuo, sulla sorveglianza ossessiva esercitata dagli apparati di potere.

Philip K. Dick vide dentro una primavera degli anni Settanta il Programmatore programmare le nostre vite sulla terra.

Quell’esperienza diretta di ‘estasi’ gli rivelò ‘la verità’, ossia che gli uomini sono lo strumento per mezzo del quale si compie il disegno del Gran Burattinaio.

Da un’altra esperienza, questa volta di creazione letteraria e in ogni caso allineata con quella mistica, nasce invece I guardiani del destino.

Racconto breve dell’autore americano trasposto sullo schermo da George Nolfi. 

I Guardiani del Destino: Trama

David Norris, un giovane uomo col vizio della politica, è candidato alla carica di senatore nello stato di New York.

In vantaggio sul suo giurassico avversario, David punta tutta la sua campagna sulla freschezza dei suoi pochi anni e su uno spiccato talento oratorio.

Ma una foto goliardica, pubblicata intempestivamente dalla stampa, compromette la sua vittoria.

Assicurandogli nondimeno la simpatia, la fiducia e il voto di Elise, una ballerina promettente incontrata per caso nel bagno degli uomini.

Innamorati e perduti nel tempo di un bacio, David ed Elise si congedano per cercarsi e ritrovarsi lungo le strade e sugli autobus di New York.

I Guardiani del Destino: Cast

Emily Blunt

Michael Kelly

Liam Ferguson

Shane McRae

Se volete vedere I Guardiani del Destino sintonizzatevi stasera 20 Luglio 2020 sul Canale 20 alle ore 21:04.

Vi lascio al trailer del film, buona visione.

Commenti