Spiders 3D – cast, trama, info sul film

Spiders 3D è un film del 2013 che mescola fantascienza e horror. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul film, in onda questa sera su Italia 2.

0
361

“Spiders 3D” è un film a metà strada fra fantascienza e horror del 2013. L’opera è diretta da Tibor Takács e sceneggiata dallo stesso regista insieme ad altri sceneggiatori; il cast include invece Patrick Muldoon, Christa Campbell, William Hope ed altri interpreti. Il film ha ricevuto critiche prettamente negative sia dai professionisti che dal pubblico, nonostante su film appartenente al suo stesso genere solitamente le due categorie non concordino quasi mai. Il film è stato distribuito sia in 3D che in 2D nelle sale cinematografiche e per la sua creazione è stato necessario un budget pari a 7 milioni di dollari.

TRAMA: In seguito alla caduta di un satellite sulla terra, l’uomo che vi era entrato al suo interno muore per cause non proprio chiare. Durante l’autopsia vengono ritrovate delle uova di ragno nel suo corpo: appena dopo la schiusa, tuttavia, vengono fuori delle creature che non sono propriamente del ragni come quelli che conosciamo. Tali esseri iniziano infatti a crescere a dismisura ed in tempi veramente rapidi, trasformandosi molto presto in una minaccia seria per la comunità…

Spiders 3D – cosa pensa la critica?

Come già accennato, il film ha ricevuto critiche molto feroci sia dai professionisti che dal semplice pubblico. Definito come in grado di attirare le masse grazie al tema trattato ma essenzialmente prevedibile e ricco di stereotipi, il film afferisce alla categoria di opere capaci di intrattenere ma totalmente prive della benché minima base artistica. Gli unici aspetti giudicati effettivamente positivi sono gli effetti speciali e le sequenze d’azione: ciò che riguarda appunto l’ambito dell’intrattenimento, sicuramente non un’emozione da cui è venuta fuori l’opera. Su Rotten Tomatoes al film viene assegnato un misero 14% di apprezzamenti, che si basa tuttavia soltanto su 7 recensioni.

Come guardarlo

Il film andrà in onda stasera, 22 febbraio 2020, in prima serata su Italia 2. L’opera è disponibile anche in streaming su Chili, Google Play e YouTube. Di seguito il trailer.

LEGGI ANCHE: Renegades – Commando d’assalto: film d’azione sulle forze speciali americane

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here