La Mummia- la Tomba dell’Imperatore Dragone: Recensione

Nel 2008 usciva nei Cinema il film La Mummia- la Tomba dell'Imperatore Dragone.

0
1294
la mummia la tomba dell'impertatore dragone

Nel 2008 è uscito nei Cinema il film La Mummia- la Tomba dell’Imperatore Dragone, diretto da Rob Cohen.

La pellicola costituisce il terzo e ultimo capitolo della saga iniziata nel 1999 con La mummia e proseguita nel 2001 con La mummia – Il ritorno.

Dopo gli incassi stratosferici dei primi due episodi (a voler essere precisi sono tre con il prequel Il Re Scorpione) sarebbe stato quanto meno inusuale non concedersi un terzo tempo.

Hanno atteso sette anni (anche se dai risultati non sembra proprio un film dei più ‘meditati’) ma alla fine ecco servito un nuovo episodio della saga mummiesca, che per la verità di nuovo ha ben poco.

Leggi anche: La Mummia – recensione del remake di un grande classico

La Mummia- la Tomba dell’Imperatore Dragone: Film

In qualche occasione si ha la sensazione di assistere ad una brutta copia di Indiana Jones, ad un’avventura banale e senz’anima.

Ad una storia frenetica che non lascia spazio di azione ed evoluzione ai suoi personaggi schiacciandoli nella artificiosità del contesto.

Certo è che le ‘mutazioni’ dell’imperatore (interpretato da un irriconoscibile Jet Li) sono quanto di più straordinario si sia mai visto su uno schermo.

Difficile digerire tutto questo per chi non è predisposto verso un certo tipo di intrattenimento, ma chi ha amato i primi due capitoli non rimarrà di certo deluso.

Se siete alla ricerca di un film per famiglie leggero, godibile e divertente, di quelli da guardare strafogandosi di popcorn senza il minimo impegno mentale allora La Mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone è quel che fa per voi.

La Mummia- la Tomba dell’Imperatore Dragone: Trama

La Seconda Guerra Mondiale si è conclusa e anche la vita avventurosa di Rick O’Connell e della consorte Evelyn sembra ormai essersi acquietata nella routine quotidiana di un sontuoso palazzo.

Ma non è così perché il passato torna a incrociare la loro strada.

Nell’antichità infatti il potente imperatore cinese Han aveva cercato di raggiungere l’immortalità grazie alle arti della strega Zi Juan.

Ne aveva però tradito le aspettative amorose nei confronti di un suo generale ed era stato inesorabilmente punito.

Trasformato insieme al suo esercito in statue di terracotta, Han è rimasto in attesa di un ritorno che viene puntualmente causato dagli O’Connell i quali si recano a Shanghai (siamo nel 1947), per restituire ai cinesi l’Occhio di Shangri La.

Che è giustappunto ciò che occorre (ma loro non lo sanno) per risvegliare il terribile monarca.

Per di più il loro figlio Alex, ormai cresciuto e con il virus dell’archeologia nel sangue, si trova proprio da quelle parti.

La Mummia- la Tomba dell’Imperatore Dragone: Cast

 Brendan Fraser 

Michelle Yeoh

 Jet Li

Maria Bello

John Hannah

Luke Ford 

Se volete vedere il film sintonizzatevi stasera 20 Luglio su Italia Uno alle ore 21:20.

Vi lascio al trailer, buona visione.

Commenti