I Brockhampton tornano con “Roadrunner: New Light, New Machine”

0
871
Brockhampton

Venerdì 9 aprile è uscito “Roadrunner: New Light, New Machine”  il sesto album del gruppo hip hop Brockhampton. Il disco è stato presentato sabatomin esclusiva all’interno, di un live streaming show dai celebri Shangri-La Studios di Rick Rubin a Malibu.

Musica di aprile, ecco cosa ascolteremo questo mese

I Brockhampto: “Roadrunner: New Light, New Machine”

Roadrunner: New Light, New Machine” è il nuovo album del gruppo Brockhampton che contiene i brani  “Buzzcut” feat. Danny Brown e il singolo “Count On Me”. Il progetto discografico cela al suo interno anche una serie di eccellenti collaborazioni con di A$ap Rocky, A$ap Ferg, Charlie Wilson e JPEG MAFIA accanto ai nuovi Baird e SoGone SoFlexy. Roadrunner arriva a due anni da “Ginger” del 2019 ed è frutto di un intenso lavoro fatto durante 2020 che resterà nella storia come l’anno del Covid. L’album rappresenta un potente promemoria della forza e dell’amicizia, un disco sfrontato ed empatico che racconta la crescita della band hip hop che diventa sempre più matura e consapevole.

Deriansky e il suo rap, “una sostanza appiccicosa”

Brockhampton stories

Brockhampton

I Brockhampton sono una band nata in Texas nel 2010. Una sorta di collettivo per metà afro-americano, nato su internet da un’idea del più noto Kevin Abstract. 

Il progetto da cui prenderà forma il super-collettivo Brockhampton nasce inizialmente nel 2012, come un duo composto da Kevin all’amico liceale Ameer Vann, che prende il nome di AliveSinceForever. Al progetto si aggiungeranno altri due compagni di avventure, uno dei quali, Dom McLennon, diventerà una delle colonne dei Brockhampton.

Nel 2014 dopo una breve parentesi da solista per Kevin che ha portato al suo primo e unico EP del progetto AliveSinceForever,  iniziata la vera e propria volata del collettivo/ band. Il primo singolo, Bet I, vede la luce all’inizio del 2015, il secondo Hero, pubblicato in estate, contribuisce a far accrescere la curiosità di appassionati e addetti ai lavori su questo collettivo sui generis tanto da convincere la prestigiosa Fool Gold’s Records a far uscire il terzo potentissimo singolo, DIRT. La band anno dopo anno si afferma nel panorama musicale diventando la prima boyband 3.0, fino a oggi che torna sulla scena musicale con il suo sesto album dal titolo “Roadrunner: New Light, New Machine”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here