I 3nema tornano con il singolo “Phsychedelic”

0
236
I 3nema

Pop, rock ed elettronica si fondono nel nuovo viaggio in musica dei 3nema intitolato “Phsychedelic”.

Chi sono i 3nema?

I 3nema sono un trio dalle radici gardesane nato nel 2020. Dopo il fortunato esordio con “Non voglio tornare” pubblicano “Verità”, title track del loro primo progetto full length, composto da 10 brani. Un debut album che traccia la “3nema Way”: una continua ricerca musicale avvolta da abiti melodici differenti e vibranti. Il 2022 segna l’ingresso della band nella prestigiosa label meneghina PaKo Music Records, con la quale rilasciano il singolo “Psychedelic”. Originali, emozionanti e dotati di un’abilità comunicativa di raro riscontro, i 3nema traggono dalle proprie esperienze personali quotidiane per dar voce a stati d’animo e lasciare un’impronta indelebile nell’ascoltatore.

I 3nema: “Phsychedelic”

Viaggi e musica sono da sempre interconnessi. Viaggi effettivi o chimerici, escursioni dentro e al di fuori di noi, alla ricerca di intime rivelazioni. Avvio. È proprio il concetto di viaggio che i 3nema hanno deciso di esplorare in “Psychedelic”. Il trio gardesano identifica il profondo significato del viaggio, raccontando come, a volte, un soffio di “vento in faccia” possa essere in grado di farci “sentire più free”. In questa nuova release la band fonde i concetti di riflessione e leggerezza su di una tela dalle psichedeliche linee elettro-pop-rock.

“Sguardo perso e vado via”

“Sguardo perso e vado via da qui, non penso niente e i bagagli sono nella mia machine”. Frasi che, con disarmante semplicità e abilità comunicativa, racchiudono i propri opposti. L’essenza del viaggio sta nell’itinerario e nei volti che incontriamo lungo le soste. Che sia un viaggio fisico o mentale, apprenderemo sempre qualcosa di nuovo.

Commenti