Dopo Cate Blanchet, ecco un altro nome di spicco come giurato Hideo kojima (Giappone)
Venezia 77: Cate Blanchet parla della Mostra del Cinema di Venezia
Hideo kojima (Giappone) nella sezione Venice Virtual Reality. Il grande autore di videogiochi giapponese farà parte della giuria che si occuperà i premi:
Premi
Gran Premio della Giuria per la Migliore opera VR immersiva, Migliore esperienza VR immersiva e Migliore storia VR immersiva.
Kojima non ha ancora commentato la notizia, ma ha comunque sfruttato il suo account Twitter per ritwittare l’annuncio ufficiale da parte della Biennale.
Hideo Kojima giurato Venezia 77
Hideo Kojima è noto in tutto il mondo, per aver allargato i confini della creatività in questo campo.
E’ considerato il padre del genere stealth, videogioco d’azione basato sull’abilità del giocatore di evitare di essere rilevato dal nemico.
Nel 2015 fonda la società Kojima Productions, adottando il motto From sapiens to ludens. Nel 2019 la società realizza il suo primo titolo, Death Stranding, per PlayStation® 4.
Dalla sua uscita, Death Stranding ha ottenuto numerosi premi e un successo mondiale.
Da più parti si vocifera che il popolare autore giapponese sia già al lavoro sul suo prossimo progetto, questa volta in collaborazione con il fumettista di horror Junji Itō.
Storia
Durante l’infanzia e l’adolescenza sviluppa una forte passione per il cinema e la letteratura d’avventura.
La sua passione per i film, crebbe e sbocciò mentre frequentava gli studi di economia all’università,
iniziò ad appassionarsi ai videogiochi e a passare il suo tempo libero con il Nintendo e con giochi come Super Mario Bross.
A quest’ultimo Kojima rimarrà particolarmente legato anche molti anni avanti, citandolo come sua assoluta ispirazione per la sua carriera, affermando che Mario Bros“è il Big Bang dei Videogames”
La Mostra Internazionale del Cinema di Venezia si terrà dal 02 al 12 settembre 2020