Helen McCrory: morta l’attrice nota nella saga Harry Potter

0
1114
Helen McCrory

È notizia di poco fa la morte dell’attrice americana Helen McCrory conosciuta dal grande pubblico per aver interpretato Narcissa Malfoy, la mamma di Draco, nella saga Harry Potter. Aveva solo 52 anni. A dare la notizia è stato il marito tramite i social.

Una notizia come un fulmine a ciel sereno?

È morta a soli 52 anni Helen McCrory, attrice inglese nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Narcissa Malfoy nella saga Harry Potter e più di recente, per aver vestito i panni di Polly Gray nella serie cult Peaky Blinders.

È stato il marito Damian Lewis, noto per i suoi ruoli in Homeland e Billions, a dare il tragico e commovente annuncio.

“È con il cuore a pezzi che annuncio che, dopo un’eroica battaglia contro il cancro, quella bellissima e fortissima donna di nome Helen McCrory è morta in pace nella sua casa, circondata dall’onda d’amore dei suoi amici e della sua famiglia. È morta così come è vissuta, senza paura. L’amiamo e sappiamo quanto siamo stati fortunati ad averla avuta nelle nostre vite. Ha davvero brillato. Ora vai, piccolina, e grazie”. Questa la traduzione.


Sky Cinema: un canale interamente dedicato a Harry Potter

“Harry Potter e il principe mezzosangue”, i sette Horcrux

“Harry Potter e i doni della morte – Parte 1” l’inizio della fine


Chi era Helen McCrory

Nata nel 1968 a Paddington, era un volto amatissimo del cinema e del teatro inglesi. Tra i suoi ruoli più celebri anche quello di Cherie Blair, moglie del premier Tony, in The Queen di Stephen Frears. È apparsa anche nei film “Intervista col vampiro” di Neil Jordan, “Hugo Cabret” di Martin Scorsese e “Skyfall” di Sam Mendes. Tra i suoi ultimi lavori, la serie “MotherFatherSon”, al fianco di Richard Gere.

Commenti