La HBO ha annunciato la produzione di tre nuove serie animate, di cui una racconterà la storia di Velma di Scooby-Doo. Questa si intitolerà, con molta fantasia, semplicemente Velma. Le altre due sono invece un revival Clone High e la seconda stagione di Close Enough. Ma vediamo ora più nel dettaglio di cosa tratteranno i tre progetti.
Cosa racconta la serie su Velma di Scooby-Doo?
Secondo quanto dichiarato dalla HBO, Velma avrà come obiettivo quello di svelare il complesso e pittoresco passato della risolutrice di misteri di Scooby-Doo. Un personaggio forse alle volte sottovalutato e non apprezzato a sufficienza, oscurato dal pauroso Shaggy o dai bellocci Fred e Daphne. Ora, però, la HBO decide di rendere giustizia a Velma Dinkley ed al suo genio. Prodotta dalla Warner Bros. Animation, la serie sarà composta da dieci episodi e avrà come produttori esecutivi Charlie Grandy, Howard Klein e Sam Register.
Il revival di Clone High
Oltre a Velma di Scooby, anche un’altra serie tornerà a vivere una nuova vita. Non con un prequel come nel caso di Velma, ma con un revival. La serie animata originale risale agli anni 2002-2003, si intitola Clone High ed è ambientata in un particolare liceo frequentato dai cloni dei più famosi personaggi storici. Potremmo trovare ad esempio Lincoln, Giovanna D’Arco, Ghandi, Cleopatra e KFK tutti lì, in quella stessa scuola. Come la serie originale, anche il revival sarà creato e prodotto da Phil Lord, Chris Miller e Bill Lawrence, con l’aiuto di Erica Rivinoja nominata come showrunner.
HBO Max: confermato il revival di Sex and the City
Friends: la reunion si farà con uno speciale su HBO
Le serie tv di HBO in arrivo nel 2021
Close Enough rinnovato per altre due stagioni
Non solo Velma di Scooby o il revival del già conosciuto Clone High, la HBO rinnova anche la serie animata per adulti Close Enough. Ideata da J. G. Quintel, la serie racconta di una giovane coppia di genitori che vive insieme ai loro miglio amici. Per le due future stagioni dello show, anche lo storico membro del cast del Saturday Night Live Pete Davidson presterà la voce ad uno dei personaggi. La prima stagione della serie è attualmente disponibile su Netflix, raggruppata in 8 episodi – rispetto ai 15, molto brevi, dell’uscita originaria su HBO Max.
Le parole dei vertici della HBO
Nel 2021 dunque, tre grandi progetti vedranno la luce del sole. Se la storia di Velma di Scooby-Doo è sicuramente la più attesa, anche il revival Clone High ed il proseguimento di Close Enough sono serie su cui la HBO ha investito davvero tanto. Ecco cosa ha dichiarato Susanna Makkos, la Vice Presidentessa Esecutiva delle Commedie Originali ed Animazioni per adulti della compagnia. “It is a tremendous privilege to build on the 100 year-plus legacy of ‘cartoons’ at this company. We can draw a straight line from our hundreds of childhood hours spent watching Bugs outwit Elmer to the current slate of adult animated projects we are building here at HBO Max and we think fans will agree. We are proud to introduce this distinctive group of series from a wide range of diverse creators that will form a first stop destination for animation lovers everywhere”. “È un enorme privilegio costruire qualcosa in quest’azienda, sull’eredità di oltre cento anni di cartoni animati. Si potrebbe disegnare una linea che parte dalle centinaia di ore trascorse a guardare Bugs Bunny durante la nostra infanzia, e che arriva alle serie d’animazione per adulti che stiamo sviluppando qui alla HBO Max. Siamo orgogliosi di presentare questo particolare gruppo di serie, prodotte da un gruppo così eterogeneo di creatori. E questo costituirà una nuova frontiera per gli amanti delle serie d’animazione”.