Killers of the Flower Moon: Lily Gladstone nel cast

0
1084
Killers of the Flower Moon, Lily Gladstone
Killers of the Flower Moon, Lily Gladstone

Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, ha aggiunto un nuovo membro al cast: stiamo parlando di Lily Gladstone. Il suo ruolo sarà quello di Mollie Burkhart, moglie del protagonista Ernest Burkhart, e nipote di un rancher locale. Lily Gladstone, affiancherà Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

Cosa ha detto Scorsese del film?

“Killers of the Flower Moon, sarà un western. La storia è ambientata nel 1921-22 in Oklahoma. Ci sono i cowboy, i cavalli, ed anche le macchine. La storia è basata sulla tribù indiana degli Osage, i quali s’impossessarono di un brutto territorio che però loro amavano, perché pensavano che non sarebbe interessato agli uomini bianchi. Successivamente lì si scoprì il petrolio, e per diversi anni gli Osage furono ricchi. Dopo lo Yukon ed il Colorado divennero territori per minatori, ed arrivarono gli uomini bianchi europei ed americani, e tutto fu perduto. La criminalità iniziò ad avere così tanto potere che divenne più facile andare in prigione per aver ucciso un cane, piuttosto che un indiano”.

Apple e Killers of the Flower Moon

Martin Scorsese doveva lavorare a Killers of the Flower Moon insieme alla Paramount.
Lo studio si è poi tirato indietro, anche a causa di alcune variazioni dello script volute da Leonardo DiCaprio che hanno letteralmente spaventato la major.
Ed è a questo punto che è subentrata la Apple che ha deciso di accollarsi il colossale budget del lungometraggio (che dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 milioni di dollari).


Killers of the Flower Moon: sette mesi di ripese


Commenti