Harry e Meghan svelano i dettagli della serie Netflix

Dopo aver firmato un accordo con Netflix lo scorso anno, il principe Harry e Meghan hanno finalmente annunciato il loro primo progetto

0
324
Harry e Meghan

A quasi un anno di distanza dalla firma del contratto con Netflix, Harry e Meghan svelano i dettagli della loro prima serie TV. La coppia ha rivelato che produrrà Heart of Invictus, una docu-serie dedicata agli Invicuts Games. La serie racconterà le storie dei partecipanti alla prossima edizione dei giochi. Gli Invictus Games sono una sorta di Paralimpiadi per i veterani di guerra.

Harry e Meghan svelano la loro prima serie Netflix?

A sei mesi dalla firma del contratto con Netflix, Harry e Meghan svelano i dettagli della prima serie della Archewell Productions, la casa di produzione fondata nel 2020 dai duchi di Sussex. La coppia ha rivelato che produrrà Heart of Invictus, una docu-serie dedicata agli Invicuts Games. La serie racconterà le storie dei partecipanti alla prossima edizione dei giochi, che si sarebbe dovuta tenere all’Aia, nei Paesi Bassi, nel 2020. I giochi sono però stati rimandati nel 2022 ha causa della pandemia.

Un progetto molto importante per Harry

Il principe Harry ha svolto un ruolo fondamentale nella creazione e nel lancio degli Invictus Games nel 2014. Quindi per lui questo progetto con Netflix è molto importante. Gli Invictus Games sono una sorta di Paralimpiadi, che si tengono ogni due anni. Vedono competere in diverse discipline sportive veterani di guerra che hanno contratto disabilità permanenti in servizio o per causa di servizio.  

Harry ha dichiarato: “Fin dall’inizio dei primi Invictus Games nel 2014 sapevamo che ogni concorrente avrebbe contribuito in modo eccezionale al mosaico di determinazione, resilienza e risolutezza. La serie offrirà alle comunità di tutto il mondo una finestra sulle storie edificanti e commoventi di questi atleti lungo il percorso verso i Paesi Bassi l’anno prossimo. Come prima serie di Archewell Productions con Netflix, in collaborazione con la Invictus Games Foundation, non potrei essere più entusiasta del viaggio che ci aspetta né più orgoglioso della comunità Invictus per essere di continua ispirazione su temi come la guarigione globale, il potenziale umano e il servizio continuo”.

Le dichiarazioni del co-amministratore di Netflix

Ted Sarandos, co-amministratore delegato e chief content officer di Netflix, ha dichiarato: “Il duca e la duchessa del Sussex e il team di Archewell Productions stanno costruendo una lista ambiziosa di progetti che riflette i valori e le cause che stanno loro a cuore. Dal momento in cui li ho incontrati, è stato chiaro che gli Invictus Games hanno un posto molto speciale nei loro cuori. Non potrei essere più felice che la loro prima serie per Netflix li mostri al mondo in un modo mai visto prima”.


Leggi anche: Intervista Meghan e Harry: oltre 17 milioni di spettatori

Commenti