Intervista Meghan e Harry: oltre 17 milioni di spettatori

L’intervista andata in onda sulla CBS è stata uno degli eventi più seguiti dell’attuale stagione televisiva

0
464
Intervista Meghan e Harry

L’intervista televisiva di Meghan e Harry condotta da Oprah Winfrey e andata in onda sulla CBS ha avuto oltre 17 milioni di spettatori. L’intervista è stata uno degli eventi più seguiti dell’attuale stagione televisiva. Tuttavia i numeri sono ben lontani dai 90 milioni di spettatori per il Super Bowl il mese scorso oppure dai 70 milioni dell’intervista nel 1999 di Barbara Walters a Monica Lewinsky.

Intervista Meghan e Harry: quanti spettatori ha avuto?

Domenica è andata in onda sulla CBS l’intervista “bomba” di Meghan e Harry condotta da Oprah Winfrey. La CBS ha affermato che l’intervista di due ore, in cui Harry e Meghan hanno accusato la famiglia reale di razzismo e di non essere risuscita a proteggerla dalla copertura mediatica negativa, ha attirato un grande pubblico. L’intervista è stata uno degli eventi più seguiti dell’attuale stagione televisiva, con oltre 17 milioni di americani che hanno seguito l’evento. L’emittente americana ha inoltre riferito che è stato l’evento non Super Bowl più visto di domenica in prima serata da oltre un anno. Tuttavia va sottolineato che è ben lontano dai 70 milioni di spettatori dell’intervista nel 1999 di Barbara Walters a Monica Lewinsky.

L’intervista è esplosa su tutti i giornali e social

L’intervista è stata la prima rilasciata dalla coppia da quando si sono ritirati dalla famiglia reale britannica un anno fa.  La coppia ha rivelato le tensioni con la famiglia reale e il disgusto di Harry per la condotta della stampa britannica, in particolare i tabloid. L’intervista ha dominato la conversazione sui social media, programmi televisivi e prime pagine dei giornali di tutto il mondo. L’hashtag #HarryandMeghanonOprah è stato tra i primi cinque articoli di tendenza in tutto il mondo su Twitter sia durante che dopo la trasmissione. Mentre #Abolishthemonarchy è stato twittato 11200 volte. L’intervista di Meghan e Harry inoltre è stata in cima a tutti i siti web dei giornali britannici. All’ora di pranzo di Londra, il Mail Online aveva 24 storie sulla coppia sul suo sito web. Invece il The Mail on Sunday ha pubblicato uno speciale di 11 pagine sull’intervista. Il Daily Express ha pubblicato più di 30 storie online.  


Oprah con Meghan e Harry: nuovi spoiler

Commenti