Guerre Stellari: come sarebbe stata la trilogia sequel diretta da Lucas?

In 'The Star Wars Archives: 1999-2005' George Lucas racconta le idee di una trilogia sequel mai realizzata

0
1950
Star

Già da Episodio I: La minaccia Fantasma il personaggio di Darth Maul, aveva suscitato la curiosità del pubblico. Braccio destro di Darth Sidious, è diventato, nonostante le poche apparizioni,uno dei personaggi più interessanti dell’ universo di Star Wars.

Il suo destino, a quanto pare, sarebbe stata una delle idee principali di George Lucas da sviluppare in una possibile saga sequel da lui diretta. Conosciamo bene le conseguenze a cui ha portato la cessione della LucasFilm alla Disney, dal punto di vista produttivo. La saga sequel cominciata nel 2015 con Star Wars: Il risveglio della Forza, non ha soddisfatto le aspettative del pubblico sia dal punto di vista qualitativo che di storyline. Una saga sfortunata e mal gestita che si è conclusa con il discutibile L’Ascesa di Skywalker, da molti definito uno dei peggiori film dell’ intero franchise.

Star Wars: le idee di George Lucas

Nel nuovo libro in uscita di George Lucas intitolato The Star Wars Archives: 1999-2005, il regista racconta come sarebbe stata una nuova trilogia conclusiva da lui gestita. Lucas sembrava avere idee ben precise per portare avanti il franchise di Guerre Stellari, ma ha deciso di accantonarle, sia per il carico eccessivo di lavoro, sia per la successiva cessione della Lucasfilm alla Disney. Il regista avrebbe reso Darth Maul il villain principale, nonostante la sua morte avvenuta in Episodio I per mano dell’allora padawan Obi Wan Kenobi. Un cambiamento significativo ci sarebbe stato anche per quanto riguarda la questione del prescelto. L’ intero franchise va avanti grazie a questa costante ricerca del prescelto, ovvero colui che è in grado di riportare l’equilibrio nella Forza. Nel caso in cui la nuova trilogia fosse stata diretta da George Lucas, questa figura sarebbe stata ricoperta da Leila.

George Lucas sul set di Star Wars
George Lucas sul set della trilogia originale di Star Wars

Il destino di Luke Skywalker

Qualche indiscrezione su queste idee di Lucas era arrivata qualche settimana fa, con l’uscita nelle librerie di Star Wars: Fascinating Facts. Il libro, scritto da Pablo Hidalgo responsabile creativo della LucasFilm, racconta i dietro le quinte dei nove film. Tra i tanti backstage svelati dall’autore, il pubblico è venuto a sapere anche piccole indiscrezioni riguardo una possibile trama. Secondo Lucas, il personaggio di Luke Skywalker, avrebbe raggiunto la sua fine nell’Episodio VIII, proprio come è successo nel film diretto da Rian Johnson. Anche lo storico creatore dell’ universo di Guerre Stellari sembrava esser d’accordo con la chiusura del personaggio, anche se, probabilmente in maniera differente.


Star Wars: cosa non va nei sequel?


Dove vedere la saga di Guerre Stellari?

La saga completa di Star Wars è disponibile su Disney+.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here