Grande Fratello Vip 8 Ottobre: il delirio della Cipriani

0
392

Venerdì 8 Ottobre alle ore 21:30 su Canale 5 è andata in onda la seconda e ultima puntata settimanale del Grande Fratello Vip 6. Alex Belli incontra il fratello Francesco che lo esorta a continuare ad essere se stesso. Amedeo Goia incontra la sua ex Maria Teresa Ruta. Samy racconta la sua storia difficile alle spalle mentre Manuel Bortuzzo ha cominciato a camminare in casa grazie ai tutori. Capitolo a parte per la Cipriani che ha potuto incontrare nuovamente il suo fidanzato Alessandro ed è successo di tutto.


Grande Fratello 4 Ottobre: il trash travolge la Cipriani


Grande Fratello Vip 8 Ottobre: Manuel ha commosso il pubblico

Manuel ha compiuto i suoi primi passi nella Casa con l’aiuto di Aldo ed Alex. Il vederlo in piedi ha scatenato fortissime emozioni in tutti i suoi coinquilini ma anche nel pubblico che da sempre lo sostiene. “Questa è la pagina più bella delle edizioni del Grande Fratello che ho fatto” commenta Alfonso. “Ha dato prova di una forza interiore enorme” osserva Sonia. “Dà delle pillole quotidiane di saggezza e fa capire che le cose importanti della vita sono altre”. “L’insegnamento che ogni giorno sta dando è quello di cercare la bellezza” aggiunge Adriana.

Grande Fratello Vip 8 Ottobre: la lite tra Adriana Volpe e Sonia Bruganelli

A proposito delle conduttrici ad inizio puntata lo scontro tra le due donne è arrivato finalmente per buona pace della trasmissione ai titoli di coda. I contrasti tra le due opinioniste non sono stati risolti. Adriana accusa Sonia di essere fatta “della stessa pasta di Magalli” (il nemico giurato della Volpe), Sonia ribatte accusando Adriana di essere alla ricerca di popolarità. Uno a uno, palla al centro e si spera che non si senta più parlare di questa foto.

Grande Fratello Vip 8 Ottobre: Francesca e la nave dell’amore

Alfonso chiede a Francesca di cercare il fidanzato nella nave, ma la Cipriani non riesce a trovarlo da nessuna parte. Francesca trova però gli ingredienti per preparare una piadina accompagnati da un dolce messaggio: “Quando mangi impazzisco di amore. Il tuo baghino romagnolo”. Alessandro la aspetta fuori dalla porta rossa, ma Francesca ovviamente non lo sa. Il loro incontro è rimandato e la Cipriani mangia sconsolata la piadina, non prima di aver urlato il nome del suo lui a squarciagola, rotto la decorazione di una porta della Casa, e creato un putiferio enorme. E’ il turno di Raffaella e Miriana. Le due non si stanno simpatiche e continuano a lanciarsi sgradevoli frecciatine. Miriana è rimasta molto ferita da un’espressione usata da Raffaella nei suoi confronti (che ha detto “alla tua età”). Inutili liti che non hanno un vero costrutto.

Alex e l’importanza della sua famiglia

Alex Belli ha cinque fratelli e l’unione è il fulcro della sua famiglia dove la mamma è la regina della casa e il fulcro dei figli. Riceve poi un dolce messaggio dalla cognata, che lo rassicura sul fatto che i nipotini stanno bene e che tutta la sua famiglia sente molto la sua mancanza. Belli incontra il fratello Francesco. “Ti voglio dire una cosa che ci siamo detti poco: ti voglio tanto bene e sei un punto di riferimento per me e tutti i fratelli. Stai facendo un bellissimo percorso. Delia mi ha detto di dirti che ti ama moltissimo e di andare avanti così” gli dice Francesco. “Queste cose non ce le diciamo mai e forse dovremmo dircelo più spesso. Io sono la persona che sono grazie a voi” risponde Alex.

Grande Fratello Vip 8 Ottobre: il dramma di Samy

Giucas riceve un videomessaggio da suo figlio. “Vienimi a trovare. Ti amo, ti amo” dice l’uomo piangendo e strillando. “Non fare come Francesca” lo sprona Katia che riceve a sua volta una sorpresa. Alex, Aldo e Gianmaria si inchinano ai piedi del letto dove è distesa ed il quartetto canta “Nessun dorma”. Si passa poi a Samy racconta la sua storia, la sua infanzia in Egitto con la mamma che si sacrificava lavorando duramente per la famiglia ed il papà che era violento e spesso la picchiava. Il modello è venuto in Italia da solo ed ha dovuto affrontare un difficile viaggio su un barcone. Nonostante la sofferenza fisica e mentale che gli ha provocato questa esperienza, l’arrivo in Italia è stato per Samy un punto di svolta. Inoltre Samy incontra Angelo, una delle persone che gli è stata più vicina dopo il suo arrivo in Italia.

Grande Fratello Vip 8 Ottobre: l’incontro tra la Ruta e Goria

Maria Teresa Ruta rientra nella Casa per parlare con Amedeo Goria. “Sono venuta per puntualizzare due cose, perché hai detto che forse noi non abbiamo un rapporto più così stretto perché Roberto è geloso e mi condiziona. Tu Roberto lo conosci bene, è geloso ma non di te, è geloso in generale. Aldilà di questo io non sono una donna che si fa condizionare, sono una donna che cerca la pace e tu lo sai bene. Io decido per conto mio e se da 20 anni a questa parte ci frequentiamo un po’ di meno forse qualcuno ha capito quali sono i motivi. Sono venuta qui, perché quando bisogna puntualizzare cose più serie bisogna guardarsi negli occhi. Mi hanno scritto in tanti “hai visto cos’ha fatto il tuo ex marito” ma se è un ex marito, un motivo ci sarà no? Sai quanto credevo in una famiglia come quella dei miei genitori e quanto è stata amara quella delusione”.

La risposta di Amedeo Goria

Ruta conclude dicendo: “I nostri figli sono straordinari, quando parli ricorda di tirar fuori il grande giornalista che è in te e certe cose tienitele per te, soprattutto se i ragazzi non le sanno, a questo tengo particolarmente” gli dice Maria Teresa. “Sono contento tu sia venuta. Ti voglio bene, ti amo ancora, a modo mio. Ho commesso tanti errori quando stavamo insieme e li ho riconosciuti. A Roberto un grande abbraccio, è giusto che sia geloso di una donna come te. Sono felice che tu sia felice con Roberto. Ci frequentiamo di meno perché lei ha la sua vita, io ho altre storie, troppe e a volte esagero” risponde Amedeo.

Il secondo folle round di Francesca Cipriani

La Cipriani viene inviata fuori dalla porta rossa e vede una tenda con de cuscini raffiguranti la sua immagine, delle scarpe e una coperta e Alfonso dichiara che questi oggetti sono di Alessandro. Francesca dopo essere rientrata nella casa e aver fatto annusare le scarpe del suo fidanzato a mezza casa, piena di euforia cerca il suo “amore” e lo trova affacciato all’occhio del Gf. Alla fine i due si sono parlati e si sono detti di amarsi alla follia mentre la donna stava rischiando di rompere pure l’occhio elettronico perché non voleva farlo chiudere quando Alfonso stava salutando e congedando l’uomo.

Francesca e i capelli di Giucas

Ma non è finita qui perché il meglio o meglio il peggio a seconda dei punti di vista deve ancora arrivare. In uno stato di esaltazione alla massima potenza ha iniziato ad abbracciare alcune amiche includendo anche Giucas Casella. L’uomo però non si è sentito per nulla abbracciato perché la Cipriani gli stava tirando i capelli, pochi secondi che sono sembrati durare minuti. I Vipponi hanno da subito iniziato a dire a Francesca di mollare, ma lei nulla continuava a stringere e Giucas urlava dal dolore. Una cosa è certa Casella non usa il parrucchino. Poi si è tornato a parlare della notte d’amore di Giucas con Katia Ricciarelli. Grazie al fuoco di domande scopriamo che Giucas indossava un paio di “mutande con i cuoricini” e che non se ne sarebbe più voluto andare. “Sono geloso perchè è mia” dice Casella. “Mi dovevi sposare” risponde ironica la Ricciarelli.

Grande Fratello Vip 8 Ottobre: il vippone Samy viene eliminato

Alla fine Samy deve abbandonare la casa. I preferiti di questa puntata che sono dunque immuni sono Alex, Aldo, Katia, Manuel, Manila e Francesca. Adriana Volpe salva Davide, Sonia Bruganelli salva Nicola. I nominati di questa puntata sono Raffaella, Miriana e Gianmaria.

Pagina Twitter Gf Vip 6: https://twitter.com/GrandeFratello?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Commenti