Gjon’s Tears: “Tout l’univers” all’Eurovision

0
1801
Gjon’s Tears

L’Eurovision Song Contest 2021 si avvicina. Molti gli artisti in rappresentanza del proprio Paese. Uno di questi è Gjon’s Tears, che porterà il brano intitolato Tout l’univers, i cui autori sono Wouter Hardy, Nina Sampermans e Xavier Michel.

Chi è Gjon’s Tears?

Gjon’s Tears, il cui vero nome è Gjon Muharremaj, è un cantante e compositore svizzero. Avrebbe dovuto rappresentare la Svizzera all’Eurovision Song Contest 2020 con il brano Répondez-moi. Riconfermato per l’edizione seguente, che si svolgerà il 18, 20 e 22 maggio all’Ahoy Arena di Rotterdam, porterà il brano Tout l’univers. Gjon’s Tears partecipò, nel 2019, all’ottava edizione di The Voice: la plus belle voix, la versione francese del famoso show. Eliminato alle semifinali, in seguito pubblicò il seguito Babi. All’Eurovision Song Contest tornerà a cantare nella lingua che aveva scelto nel 2020: il francese.

Gjon’s Tears sull’Eurovision Song Contest 2021

Intervistato da Eurovision.tv, Gjon’s Tears ha detto: “Sono veramente felice di poter finalmente partecipare all’Eurovision quest’anno e poter lanciare un messaggio positivo con la mia canzone ‘Tout l’univers’. È stato importante per tutti mantenere la speranza in questi tempi particolarmente difficili: non dobbiamo arrenderci e dobbiamo essere forti. Con amore, amicizia, forza e coraggio possiamo ricostruire il nostro futuro. Sono convinto che in questa circostanza eccezionale sia possibile riscoprire e reinventare noi stessi”.

La Svizzera rappresentata all’Eurovision

La Svizzera è tra i sei Paesi fondatori dell’Eurovision Song Contest, avendo partecipato alla prima edizione del concorso nel lontano 1956. Vinse per prima la manifestazione grazie al brano “Refrain” di Lys Assia. Nel 1988 vinse ancora con Céline Dion, nonostante avesse nazionalità canadese. Questo perché è possibile chiamare a partecipare, in propria rappresentanza, anche artisti di altri Paesi. La Svizzera canterà nella seconda metà della seconda semifinale, in programma giovedì 20 maggio alle ore 21 e in diretta su Rai 4.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here