Grammy, Zayn esprime le sue critiche

0
220
I Grammy Awards escludono Zayn

I Grammy Awards sono spesso criticati, di recente – Zayn Malik è solo l’ultimo ad esprimersi contro il premio musicale per eccellenza, accusandolo di corruzione

Grammy, qual’è la posizione di Zayn?

Dall’esclusione di The Weeknd dalle categorie più importanti alle accuse di razzismo anche nelle categorie minori: non mancano mai le controversie e le dure verità per il più grande premio musicale di tutti. Ora i Grammy Awards vedo un nuovo accusatore in Zayn Malik, star dell’R&B ed ex membro dei One Direction. Non è il primo giovane cantante del genere ad avvicinarsi ostilmente al grande premio, già Justin Bieber aveva espresso irritazione per una sua assegnazione nella categoria pop. Ma il cantante di Pillowtalk ha qualcosa di ben più serio e sensibile da dire. 

I Grammy non sono corretti: questo il nucleo dell’espressione di Zayn. Non sono meritocratici, non accolgono i veri talenti e non valutano i cantanti di vero successo. Come i One Direction, il gruppo di cui il cantante ha fatto parte dal 2012 al 2016. Nessuno può farsi notare senza mosse retoriche e atti ruffiani. Oltre ai One Direction anche la carriera di Zayn da solista è sempre stata disdegnata dalla premiazione. Incluso il suo ultimo (e miglior) album, intitolato Nobody Is Listening. 

Le posizioni di critica

“Se non stringi mani e non mandi regali, non c’è mai una considerazione per le nomination. L’anno prossimo vi manderò un cestino di sorprese. Ai Grammy Awards, a detta di Zayn non è assolutamente possibile cavarsela in maniera onesta. E di fronte alle rimostranze del pubblico si impegna a mettere in chiaro la sua posizione. “Il mio tween non era una cosa personale e non parlava della disponibilità, ma riguardava il bisogno dell’inclusione e la mancanza di trasparenza nel processo di nomination. Nonché lo spazio che crea e permette favoritismo, razzismo e politiche di network che influenzano il processo di votazione”. Non c’è ancora davvero spazio per tutti, un caso che purtroppo continuerà a far parlare di sé dentro e fuori dal mondo della musica. 

Qui per seguire Zayn su instagram

Qui per maggiori informazioni sui Grammy

Commenti