GionnyScandal: due appuntamenti dal vivo a Milano e Torino

0
205

GionnyScandal torna dal vivo con due appuntamenti speciali nel 2022. L’idolo di tantissimi giovani amanti del rap sarà il 10 febbraio all’Alcatraz di Milano e l’11 febbraio all’Hiroshima Mon Amour di Torino. I biglietti saranno in vendita sul circuito ufficiale Ticketone dalle ore 10 di mercoledì 24 febbraio. 

GionnyScandal: cresciuto a pane e Green Day

Ha da pochissimo pubblicato i suoi ultimi singoli Salvami e Coca & Whisky, brani con i quali continua il suo singolare cammino nella sua dimensione perfetta, quella pop punk, insieme alla sua inseparabile chitarra. GionnyScandal è cresciuto ascoltando i Blink 182, i Green Day, Sum 41, Simple Plan e altri gruppi pop punk e emo-core.


“Here comes the shock”: il singolo dei Green Day


Salvami e Coca & Whisky

I due nuovi brani sono una frizzante esplosione di elementi diversi in cui sonorità pop si mescolano perfettamente con l’anima emo-core e il punk elettrizzante scandito dal suono della chitarra elettrica. Con Salvami e Coca & Whisky abbiamo un GionnyScandal che si mostra in una veste musicale inedita al grande pubblico. Con sonorità rinnovate e originali, precursore di un fenomeno musicale tutto italiano. Si rivela per quello che è veramente: un artista versatile e autentico, dotato di una sensibilità rara, un talento unico nella scena musicale contemporanea in grado di muoversi in diversi range, spaziando tra differenti generi e stili musicali. 

Biografia

Il vero nome di GionnyScandal è Gionata Ruggieri. Originario di Pisticci, provincia di Matera, il rapper è nato nel 1991. Non ha mai conosciuto i genitori biologici, ma è cresciuto insieme alla nonna materna. Proprio da questa mancanza nasce il brano Senza cancellare, che nel 2009 inizia a prendere piede su YouTube e a renderlo famoso tra i giovanissimi. A oggi, Gionny, conta una media di 600.000 visite ai suoi video caricati sul canale ufficiale di Youtube, arrivando anche picchi di 900.000 visite. Il suo album Haters Make Me Famous ha scalato la classifica dei dischi rap più venduti, arrivando 1° in meno di 24 ore nella top 10 dei dischi più venduti della classifica generale di iTunes.

Commenti