“Here comes the shock”: il singolo dei Green Day

1
1246
Here comes the shock

I Green Day tornano dopo Father of all motherfuckers ed il progetto solista di Billie Joe Armstrong No fun mondays. Il nuovo singolo si chiama “Here comes the shock”, un pezzo pop punk tutto da ballare.

Che brano è Here comes the shock?

Il brano, dalle potenti sonorità punk-rock anni ’70, è accompagnato da una video lezione di aerobica. Nel video c’è Hilken Mancini, fondatrice di Punk Rock Aerobics, che si muove a tempo di musica. A novembre Billie Joe Armstrong si era esposto parlando di nuovi brani in lavorazione. Durante l’intervista concessa al New Musical Express, il rocker aveva detto: “È possibile che il nuovo materiale arrivi molto prima del previsto: potremmo realizzare un EP, un disco vero e proprio o forse solo una nuova canzone. Abbiamo diverse opzioni. La questione è solo aspettare che arrivi il momento giusto.

I nuovi brani

“Nei nuovi brani che sto componendo il tono è molto più autoironico e divertente”, ha detto Billie Joe Armstrong parlando di Here comes the shock. “Questo non vuol dire che stiamo facendo un disco comico o roba simile. Da un lato è molto autobiografico e divertente. Ma dall’altro, se lo ascolti bene, noti anche che c’è un certo tipo di commento sociale nei testi”. Parlando invece del precedente album, il leader della band aveva detto: “C’è sempre questa cosa delle persone che vogliono andare avanti, ma penso che a volte sia importante spostarsi di lato. Father of all motherfuckers era solo una diversa cosa che abbiamo fatto, e siamo stati in grado di sfidare noi stessi”.

I Green Day e la NHL

I Green Day hanno una partnership con la National Hockey League (NHL). L’accordo prevede che la loro musica venga riprodotta durante le partite. Ieri la nuova traccia del nuovo album è partita durante una partita a Lake Tahoe, tra Colorado Avalanche e Las Vegas.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here