HBO Max: tutti i titoli in arrivo nel 2021

Tra serie tv, film e documentari la piattaforma HBO propone una scelta varia e di altissima qualità

0
490
HBO Max

Nella notte italiana la HBO ha rilasciato un interessante anteprima dei diversi titoli che arriveranno nel 2021 sulla neonata piattaforma HBO Max. In pochi mesi il servizio streaming ha saputo imporsi negli Stati Uniti grazie all’alta qualità dei suoi prodotti e all’ ottima campagna marketing.

HBO Max: un semplice servizio streaming?

Già negli anni passati la HBO si è contraddistinta per la sua capacità di portare sul piccolo schermo lavori di eccellente fattura e che andavano oltre la semplici serie televisive. Nonostante la piattaforma streaming non sia ancora disponibile in Italia, nel nostro paese le serie targate HBO, per contratto, vengono distribuite e mandate in onda su Sky. Sono moltissimi i prodotti che la casa di produzione ha messo in cantiere per i prossimi anni. Nel video rilasciato nelle scorse ore ci vengono mostrate delle piccole anteprime di serie, documentari e film tv che arriveranno nei prossimi mesi su HBO Max.

Da The Nevers, passando per The White Lotus fino alla nuova stagione della pluripremiata Succession, analizzeremo i titoli più interessanti e più attesi del nuovo catalogo.

The Nevers

HBO
La prima immagine promozionale di The Nevers

Ideata da Joss Whedon, creatore di Buffy L’Ammazzavampiri, la serie racconta la storia di alcune donne che, nell’epoca vittoriana acquisiscono dei poteri straordinari. Dal trailer, rilasciato poche settimane fa, lo show sembra avere un’ atmosfera in grado di legare Fantasy e Fantascienza moderna. A causa delle accuse mosse verso il regista dal cast di Buffy e Justice League, Whedon si è ritirato dal progetto lasciando spazio alla showrunner Philippa Goslett. Le prime puntate della serie, attesa per Aprile, avranno sicuramente la firma narrativa e stilistica di Whedon.

Scenes from a Marriage

HBO
Oscar Isaac e Jessica Chastain in una scena di Scenes from a Marriage

Già da qualche anno si parlava di un possibile adattamento come miniserie del capolavoro di Ingmar Bergman. La miniserie, che vedrà come protagonisti Oscar Isaac e Jessica Chastain (che ha sostituito Michelle Williams) è stata adattata da Hagai Levi, co-creatore di The Affair. L’adattamento sposterà l’ambientazione dalla Svezia degli anni 70 agli Stati Uniti odierni, ma comunque rimarrà fedele alla poetica dell’ originale cercando di raccontare i matrimoni e i rapporti umani nel modo più veritiero possibile. Il cast includerà anche Nicole Beharie, Sunita Mani e Corey Stoll. Non abbiamo ancora una data d’ uscita ufficiale, ma la HBO ha comunque confermato l’arrivo del progetto in piattaforma entro la fine del 2021.

Mare of Easttown

HBO
Kate Winslet e Guy Pearce in una scena di Mare of Easttown

Kate Winslet torna sul piccolo schermo dopo 10 anni per raccontare la storia di una detective impegnata nelle indagini di un importante caso di omicidio. Mare of Easttown si preannuncia come un prodotto in grado di esplorare non solo l’ intimità della protagonista, ma anche il contesto storico e sociale in cui si muove. La serie arriverà su HBO Max il 18 Aprile, mentre in Italia è prevista su Sky e NowTV entro la primavera del 2021. Nel cast spiccano nomi di prim’ ordine come Guy Pearce, Julianne Nicholson, Jean Smart e Evan Peters. Quest’ ultimo vestirà i panni di un giovane detective che aiuterà la protagonista nelle indagini.

The White Lotus

HBO
Il cast di The White Lotus

La serie, in arrivo su HBO Max nel 2021, è ambientata in un resort tropicale e segue le vicissitudini di ospiti ed addetti ai lavori. Si prospetta essere una miniserie da 6 episodi creata, diretta e scritta dall’ ideatore di Enlightened Mike White. Secondo quanto dichiarato l’elemento fondante della serie sarà la satira sociale. Inoltre vedrà nel cast volti noti della televisione americana come Connie Britton, Alexandra Daddario, Murray Bartlett, Jennifer Coolidge, Fred Hechinger,Jake Lacy, Brittany O’Grad, Natasha Rothwell, Sydney Sweeney  e Steve Zahn.

Nuova stagione di Succession in arrivo su HBO

HBO
Immagine promozionale di Succession

La pluripremiata serie Succession è stata rinnovata per una terza stagione che arriverà su HBO Max nel 2021. Ideata da Jesse Armstrong e e prodotta dal premio Oscar Adam McKay è basata su giochi di potere, politica e manipolazioni. La serie segue le vicende della famiglia Roy a capo della Waystar RoyCo il più grande agglomerato mediale al mondo. Dopo un malore del patriarca Logan Roy, tra i figli comincerà una vera e propria battaglia per l’eredità, nonostante il vecchio padre non voglia farsi da parte. La serie sono anni che sbanca sia ai Golden Globe che agli Emmy diventando uno dei prodotti più apprezzati del piccolo schermo.

Tina

HBO
Imaagine Promozionale di ‘Tina’

L’ HBO la settimana scorsa ha annunciato una data d’ uscita per il documentario Tina, omaggio alla vita e alla strabiliante carriera della regina del Rock ‘n’ Roll Tina Turner. Il film documentario arriverà su HBO Max il 27 marzo. Il progetto, annunciato nel 2018, conterrà non solo interviste con la Turner, ma anche numerosi filmati d’archivio mai venuti alla luce. Tina racconterà la rinascita artistica dell’ interprete durante gli anni 80 e il suo essere diventata in brevissimo tempo una vera e propria icona della cultura Pop.

HBO Max: Allen v. Farrow

Woody Allen e mia Farrow

La docuserie che ha esordito su HBO il 21 Febbraio. Allen v. Farrow ripercorre in 4 puntate uno dei casi mediatici più conosciuti degli anni 90 riguardante il regista premio Oscar Woody Allen e l’ ex moglie Mia Farrow. Lei stessa scoprì nel 1992 la relazione tra Allen e la sua figlia adottiva (adottata in un precedente matrimonio) Soon-Yi. Dopo la separazione si avviò una vera e propria battaglia legale sulla custodia dei figli con pensati accuse (tra cui una di molestie verso la figlia Dylan). La docuserie ripercorre gli eventi attraverso testimonianze, prove e documentazioni ufficiali.


Allen V. Farrow: il trailer del docuserie choc HBO


Quando arriverà in Italia HBO Max?

Nonostante la piattaforma stia cercando di allargare i propri confini, sono pochissime le notizie riguardanti un possibile arrivo di HBO Max in Italia. Il servizio streaming dovrebbe arrivare in Europa nel 2021, ma l’Italia non è compresa nell’elenco di paesi nel quale potrà essere disponibile. Nonostante questo potremmo continuare a goderci i prodotti HBO grazie all’accordo che la major americana porta ormai avanti da anni con Sky e NowTV.

Commenti