Gina Torres, il suo personaggio cancellato da Matrix

0
3287

L’abbiamo vista, tra le altre cose, nella trilogia di Matrix. Il suo personaggio, Cas, vedova dell’ex pilota Dozer, ha fatto la sua comparsa nell’intera trilogia, ma non sarà presente nel sequel. Gina Torres dice la sua.

Gina Torres fuori da Matrix?

Ha interpretato Cas in Matrix, Matrix Reloaded e Matrix Revolution. Adesso è in previsione un quarto film, un sequel attualmente senza titolo. Ma lei, sembra ormai sicuro, non tornerà, nonostante fosse viva alla fine della trilogia. La stessa cosa non vale invece per il protagonista Keanu Reeves e per Carrie Ann Moss, che interpretava Trinity. Il personaggio di Cas aveva due figli, e tutti e tre provenivano dalla città di Sion, l’ultima comunità umana sulla Terra.


Matrix 4: l’uscita sarà esclusivamente al cinema

The Matrix 4: svelato per errore il titolo ufficiale


Gina Torres a Variety

Gina Torres ha parlato di questo alla rivista Variety. “Non sono amareggiata o altro, ma i personaggi che compariranno nel film erano morti. Quelli vivi, non ci saranno. Questo è ciò che ho da dire a riguardo. Sono così curiosa di sapere che direzione prenderanno. Qual è il loro punto di partenza e quale storia vogliono raccontare, e come vogliono raccontarla”. Ma le sue riflessioni hanno compreso anche la sua opinione in merito alla trilogia.

Un ruolo affascinante

“I registi hanno organizzato una cena per mostrare al cast quello che avevano fatto insieme” ha ricordato la Torres, sempre nel corso dell’intervista. “Era la sequenza del salvataggio. C’era Carrie Ann. C’era Smith (Hugo Weaving) che diceva ai suoi uomini che erano già morti. Poi c’era lo stacco su Carrie Ann che prendeva a calci il maggiore, e poi l’intera sequenza della banca in cui vanno a salvare Morpheus”. E poi ha aggiunto “Sono rimasta seduta e non sapevo nemmeno di avere la bocca aperta. Mi era caduta la mascella. Non credo di avere preso fiato per almeno tre minuti. Ero, tipo “oh, ecco cosa state facendo qui a Sydney!”.

Matrix 4

L’uscita del sequel di Matrix è prevista a dicembre, dopo i ritardi causati dalla pandemia. Prima che tutto si fermasse, Keanu Reeves è stato visto filmare nei panni di Neo a San Francisco. Pare invece che Laurence Fishburne non interpreterà di nuovo il ruolo di Morpheus. “Auguro loro ogni bene” è stato il suo semplice commento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here