A Lonely Place To Die – Cast, trama e info sul thriller

"A Lonely Place To Die" é un film thriller che andrà in onda stasera su RAI 4. Ecci tutto ciò che c'è da sapere sul film britannico.

0
176

“A Lonely Place To Die” é un thriller britannico del 2011, diretto e sceneggiato da Julian Gilbey. Il cast include: Melissa George, Ed Speleers, Karel Roden, Eamonn Walker, Sean Harris e Kate Magowan. Presentato nel segno del Festival di Asheville, il film ottenne immediatamente un grande responso vincendo numerosi premi durante l’evento; successivamente ha anche ricevuto ottime critiche da parte dei professionisti. L’opera é stata molto apprezzata anche dal pubblico,sebbene la distribuzione non sia stata esattamente quella di un grande kolossal. La scarsa distribuzione ha di fatto portato a magri guadagni al botteghino, ma non ha impedito al film di diventare un piccolo cult per gli appassionati.

TRAMA: Durante un’escursione, alcuni alpinisti scoprono che una bambina é stata seppellita viva dai suoi rapitori con lo scopo di ottenere un riscatto milionario. Senza pensarci due volte, il gruppo libera la ragazzina dal suo atroce nascondiglio, ma nel farlo attira su di sé le ire di persone senza scrupoli che non si faranno alcun problema nel cercare di eliminarli pur di non perdere il l’auto compenso che stanno cercando di ottenere attraverso il rapimento…

Cosa pensa la critica di A Lonely Place To Die?

Come già anticipato nell’introduzione, “A Lonely Place To Die” ha ottenuto critiche decisamente positive dalla critica. Secondo l’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, il film ha ottenuto il 77% degli apprezzamenti da parte della critica, con una valutazione complessiva di 6 su 10. Fra gli aspetti che la critica ha lodato troviamo anche l’ambientazione del film, il quale è stato appunto girato in ambienti naturali della Scozia. La critica ha lodato anche la performance del cast e l’impostazione globale della trama.

Come guardarlo

“A Lonely Place To Die” andrà in onda stasera, 24 maggio 2020, in prima serata su RAI 4. Scopri di seguito il trailer e le piattaforme su cui é disponibile in streaming.

LEGGI ANCHE: DEAD SILENCE, RECENSIONE DELL’HORROR DI JAMES WAN

Commenti