George Michael una leggenda della musica che manca da 4 anni

0
1665

Georgios Kyriacos Panayiotou (Γεώργιος Κυριάκος Παναγιώτου), conoscsiuto com George Michael leggenda della musica che da 4 anni fa sentire la sua mancanza. Era nato il 25 giugno 1963 e purtroppo è morto il giorno di Natale del 2016 all’età di 53 anni.

George Michael una leggenda

Il famoso e talentuoso artista conosciuto professionalmente come George Michael una leggenda della musica, era un cantante, cantautore, produttore discografico e filantropo che divenne famoso come membro del duo musicale Wham! Fino al momento della sua morte, Michael ha venduto più di 115 milioni di dischi in tutto il mondo, rendendolo uno degli artisti musicali più venduti di tutti i tempi.

George Michael e gli Wham!

Il suo duo rivoluzionario Wham! ha venduto 28 milioni di dischi tra il 1982 e il 1986 e il suo album di debutto da solista Faith ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo. Michael ha formato il duo Wham! con Andrew Ridgeley nel 1981. I primi due album della band, Fantastic (1983) e Make It Big (1984), raggiunsero il numero uno della UK Albums Chart e della US Billboard 200. Era molto conosciuto per il suo lavoro negli anni ’80 e ’90. I suoi singoli di maggior successo sono sicuramente “Wake me Up Before you Go Go” e “Last Christmas”. Ha ottenuto sette canzoni in prima posizione nelle classifiche UK Singles Chart e otto canzoni numero uno nella Billboard Hot 100 degli Stati Uniti. Il primo singolo da solista di Michael “Careless Whisper” raggiunse il numero uno in oltre 20 paesi, inclusi Regno Unito e Stati Uniti.

Faith

L’album di debutto da solista di Michael, Faith, fu pubblicato nel 1987, in cima alla classifica degli album del Regno Unito. Rimase al numero uno della Billboard 200 per 12 settimane. Quattro singoli dell’album, “Faith”, “Father Figure”, “One More Try” e “Monkey” hanno raggiunto il numero uno della BillboardHot 100. Ha vinto l’album dell’anno al 31° Grammy Awards. Tre anni dopo l’uscita di Faith, è uscito Listen Without Prejudice Vol. 1 (1990) che includeva la Billboard Hot 100 numero uno “Praying for Time”. Anche “Don’t Let the Sun Go Down on Me”, un duetto del 1991 con Elton John, è stato un numero uno negli USA.

Le canzoni di Natale mai state in cima alle classifiche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here