George Clooney e Jessica Simpson potevano essere Noah e Allie in The Notebook (Le pagine della nostra vita)

0
545
Ryan Gosling e Rachel McAdams
Ryan Gosling e Rachel McAdams

George Clooney e Jessica Simpson hanno quasi recitato in The Notebook

George Clooney
George Clooney

The Notebook (Le pagine della nostra vita) è uno dei film più famosi degli anni 2000, con Ryan Gosling e Rachel McAdams nei panni della giovane coppia Noah e Allie che ha fatto credere al mondo intero nel vero amore. Il film è una trascina lo spettatore in un fiume  di lacrime e sospiri che continua a far commuovere ed emozionare le  nuove generazioni . Considerato uno dei film più romantici della storia del Cinema, il film tratto dal romanzo omonimo di Nicholas Sparks, è una toccante riflessione su come l’amore, a volte, riesca a superare qualsiasi ostacolo.

Ryan Gosling e Rachel McAdams
Ryan Gosling e Rachel McAdams

Ma puoi immaginare Noah interpretato da qualcun altro tranne Ryan? No? Ebbene, è quasi successo.

Durante un’intervista con Deadline, George Clooney ha spiegato che inizialmente doveva interpretare il ruolo prima che Ryan ottenesse la parte. Era pronto per andare con il suo amico, Paul Newman, che è stato scelto per interpretare il vecchio Noah, ma hanno deciso che non sembravano abbastanza simili da farcela.

George Clooney

Ha detto: ‘Stavamo per fare The Notebook insieme. Fondamentalmente, stavo per interpretarlo da giovane, ed è stato divertente. Ci siamo incontrati e abbiamo detto: ‘Questo è tutto. Sarà fantastico “.

‘È uno dei ragazzi più belli che tu abbia mai visto. Ci siamo incontrati [di nuovo] e ho detto: “Non posso giocare con te. Non ti assomiglio per niente. Questo è folle’.

‘Volevamo solo farlo perché volevamo lavorare insieme, [ma] alla fine non è stata la cosa giusta da fare per noi.’

La parte è poi andata a Ryan, che in precedenza aveva detto alla rivista Company nel 2012 che il regista Nick Cassavetes lo aveva scelto perché sembrava “un ragazzo normale”.

Ha detto: ‘Era in piedi nel suo cortile, mi ha guardato e ha detto:’ Voglio che tu interpreti questo ruolo perché non sei come gli altri giovani attori là fuori a Hollywood. Non sei bello, non sei carino, sei solo un ragazzo normale che sembra un po ‘pazzo’.

Allie (George Clooney e Jessica Simpson)

Altra cosa che forse non sapevi e che il ruolo di Allie Hamilton interpretato da Rachel McAdams, poteva essere invece di Jessica Simpson. In un intervista ha rivelato che avrebbe dovuto recitare in The Notebook

Nel suo libro di memorie, Open Book, spiega che alla fine ha rifiutato la parte a causa della scena di sesso del film.

Jessica Simpson
Jessica Simpson

Jessica Simpson

“Sapevo esattamente di cosa trattava il film perché avevo letto la sceneggiatura”, ha scritto, aggiungendo che i realizzatori “non si sarebbero mossi” quando si trattava di rimuovere la scena.

Commenti