Alla 78esima mostra del Cinema di Venezia domani 3 Settembre 2021 approda Full Time ( titolo originale: À plein temps) in concorso nella sezione Orizzonti diretto dal regista Eric Gravel. Si racconta la vita di Julie che combatte per affermare il suo valore nel campo lavorativo. La fatica di crescere dei figli completamente da sola, la ricerca dell’equilibrio perfetto la porterà a dove decidere cosa è essenziale e cosa non lo è.
Giulia Di Quilio: l’attrice presenta E’ il sesso bellezza
Full Time: una pellicola interessante
Il film diretto da Eric Gravel e con Laure Calamy come protagonista assoluta Full Time mostrerà uno spaccato di vita reale ancora troppo verosimile per le Donne. Si dice che il lavoro nobilita l’Uomo, ma se è una Donna a farlo non ci sono le stesse gratifiche e gli stessi salari. SI tratterà di un viaggio nell’Universo femminile e nel mondo del lavoro, sempre più tecnologico e meno incentrato sulla forza lavoro.
Trama
Julie è una madre single in costante movimento e alle prese con un capitolo piuttosto caotico della sua vita. La donna fa di tutto per crescere i suoi due figli in campagna e mantenere il suo lavoro in un hotel di lusso parigino. Quando finalmente ottiene un colloquio di lavoro per una posizione in cui sperava da tempo, scoppia uno sciopero nazionale che paralizza il sistema dei trasporti pubblici. Il fragile equilibrio che Julie ha creato è messo in pericolo. Così decide di lanciarsi in una frenetica corsa contro il tempo con il rischio di inciampare.
Full Time presente sia a Venezia che nei Cinema
Ricordiamo che Full Time sarà presente anche nelle sale italiane prossimamente con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection. Ora vi elenchiamo il percorso del film all’interno del Festival del Cinema di Venezia.
- PROIEZIONI
- Giovedì 2 Settembre – 19:30 – Sala Volpi (Press/Industry)
- Giovedì 2 Settembre – 22:15 – Sala Casino (Press/Industry)
- Venerdì 3 Settembre – 17:00 – Sala Darsena (Official Screening – All public)
Pagina Twitter Biennale Cinema Venezia: https://twitter.com/la_Biennale?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor