Friends Reunion: al via le riprese!

Partono oggi 5 aprile 2021 le riprese dell'episodio speciale di Friends. Ecco tutto quello che sappiamo finora.

0
239
friends reunion

Finalmente la tanto attesa reunion di Friends sta prendendo forma. Dopo una lunghissima interruzione causa pandemia, la trupe ed il cast assisteranno oggi 5 aprile 2021 al primo ciak dell’episodio inedito. Il set originale, rigorosamente anni 90, è già stato ricostruito. E noi fan di tutto il mondo siamo più contenti e ansiosi che mai.

La reunion di Friends sarà un continuo della storia o qualcosa di diverso?

Qualcosa di diverso, questo lo sappiamo per certo. L’episodio speciale che si sta girando in queste ore negli studi televisivi più famosi del mondo non sarà un proseguo della storia originale. Anche perché al momento si tratta di fatto di un solo episodio e non avrebbe probabilmente senso riprendere in mano l’intera storia. E poi diciamocelo, Friends ed il suo finale sono perfetti così come sono: dunque perché rischiare di rovinarlo con una frettolosa reunion?

Quello che sappiamo finora

  • Il titolo: “The One Where They Got Back Together”. Ovvero “[l’episodio] in cui sono tornati insieme”. Anche la Reunion riprende la formulazione tipica dei titoli degli episodi di Friends. Se ben ricordate infatti quasi tutti i 236 episodi, fatte salvo alcune eccezioni, iniziavano con la sigla TOW. Ovvero The One With… (Quello con…), The One Where (Quello dove…), The One When… (Quello quando…).
  • Si tratterà di un episodio unscripted. Con questo termine, che significa letteralmente “senza copione”, si indicano quelle serie tv o quegli episodi nei quali gli attori ricevono solo delle linee guida e non un copione vero e proprio. Non ci sono le classiche battute per intenderci, ma sta all’abilità degli artisti ed alla loro capacità di improvvisazione la buona riuscita del prodotto.
  • Sarà una Reunion di Friends intesa come un ritrovamento di sei vecchi amici e non dei sei personaggi. L’episodio speciale infatti tratterà dell’amicizia che lega i sei attori, che da quando si conobbero nel lontano 1994 non si sono più lasciati. Tra aneddoti e retroscena della serie dunque ritroveremo sei vecchi amici, che non saranno quelli che abbiamo conosciuto ma piuttosto gli artisti che li hanno creati.

Curiosità: Julia Roberts e il motivo per cui ha recitato in Friends

Friends: 15 anni fa andava in onda l’ultima puntata


Le dichiarazioni dei sei Friends sulla Reunion

Da quando nel febbraio 2020 il cast annunciò sui social il loro ritorno le domande sul progetto si moltiplicarono a dismisura. Di cosa tratterà la reunion? Sarà un solo episodio speciale o un’intera stagione? Quando andrà in onda? Ecco quanto dichiarato finora dagli attori.

Monica: “It’s going to be great”

“We’re going to have the best time. It’s going to be great. We really haven’t all done that and actually sat there and talked about and reminisced about this incredible experience that we had. … It’s going to be fantastic”.

“Vivremo momenti meravigliosi. Sarà grandioso. Non l’abbiamo ancora mai fatto per davvero. Sederci e parlare ricordando l’incredibile esprienza che abbiamo vissuto…Sarà fantastico.”, dichiarò Courtney Cox, alias Monica, nel febbraio 2020

Ross: “It will basically be a fun interview”

“I guess what I’m honestly most looking forward to is just being in the room with those other five actors. But being on the actual soundstage on the actual set for the first time in 10 years, the set that we shot on for 10 years, that to me is going to be a really meaningful experience. […] It will basically a really fun interview and then some other surprise bits”.

“Onestamente credo che la cosa di cui non vedo l’ora sia quella di essere in una stanza con gli altri cinque attori. Però anche essere per davvero sul set, per la prima volta dopo 10 anni, nel set in cui girammo per 10 anni, beh quella sarà davvero un’esperienza significativa per me.”, dichiara David Schwimmer, alias Ross, a proposito della Reunion di Friends. Ed aggiunge poi che l’episodio speciale “sarà in sostanza una divertente intervista con all’interno alcune sorprese”.

Le parole di Rachel e Joey

“I will not be Rachel, although I kind of am. Well, we’re all sort of little fragments of them”. Ovvero, “Non sarò Rachel, sebbene in un certo senso lo sia. Insomma, siamo formati tutti noi da frammenti di quei personaggi”, dichiara Jennifer Aniston.

“It’s more like the six of us together talking about the good old days. We got the band back together without the instruments”. Ovvero “Si tratta più che altro di noi sei insieme a parlare dei cari vecchi tempi. Riporteremo insieme la band senza gli strumenti”, riassume Matt LeBlanc, che prestò il volto al nostro Joey.

Commenti