Julia Roberts e il motivo per cui ha recitato in Friends

0
1048

La famosissima star di Pretty Woman, Julia Roberts, ha fatto un’apparizione memorabile nella altrettanto famosa sitcom americana di successo Friends. L’attrice infatti è apparsa nella seconda stagione come guest star interpretando ”l’interesse amoroso” di Chandler Bing. Ma come è nata l’idea di chiamare proprio la Roberts per la famosa serie TV? E soprattutto come è stata convinta l’attrice premio Oscar a partecipare allo sitcom? Scopriamolo insieme.

Ma quante sono le guest star che hanno preso parte a Friends?


L’esilarante sitcom americana è famosa anche per essere una delle poche ad aver coinvolto tanti attori affermati a fare apparizioni nella stessa. Solo per ricordarne alcuni dei più famosi: Brad Pitt (allora marito di una delle attrici del cast Jennifer Aniston),Bruce Willis, Winona Ryder. La coppia Billy Crystal e Robin Williams, il cui racconto sulla loro apparizione ha fatto storia. I due attori infatti si trovavano per puro caso nei paraggi del posto in cui doveva essere girata la scena giornaliera di Friends. Questi, chiamati dalla troupe televisiva, accettarono al volo di fare una apparizione nell’episodio improvvisando una scena di pochi minuti all’interno del Central Perk. Questo è anche il motivo per cui sono sostanzialmente solo loro due a parlare tra di loro, salvo un intervento finale di uno degli attori del cast.

Ecco come è stata convinta Julia Roberts a partecipare alla serie Friends

A convincere Julia Roberts ad apparire in Friends è stato Matthew Perry. Lo hanno ricordato i creatori dello show in un articolo dell’Hollywood reporter. Queste le parole del
co-creatore Kevin Bright: “Sapete la storia di come riuscimmo ad avere Julia? Matthew le chiese di partecipare. Lei gli rispose ‘Scrivi un trattato sulla fisica quantistica e lo farò. Lui lo scrisse e glielo mandò via fax.” Da li partì un lungo flirt tra i due attori basato principalmente su una intensa corrispondenza via fax. L’alchimia sullo schermo culminò poi in una storia d’amore fuori dal set che durò circa un anno. Marta Kauffman, l’altra creatrice di Friends, ha così commentato: “Ottenere Julia Roberts è stato incredibilmente eccitante. Sapevamo che avrebbe avuto il tocco giusto per questo. E quando ha detto di sì, è stato davvero fantastico“.


Julia Roberts e i 10 imperdibili film dell’attrice


Commenti