Da noi…a ruota libera: un successo su Rai1

0
190
da noi...a ruota libera

É giunta alla seconda edizione la trasmissione “Da noi…a ruota libera” in onda la domenica pomeriggio su Rai1 alle 17,20. Il successo della trasmissione dipende, sicuramente, dalla conduttrice, Francesca Fialdini, che con garbo e ironia, quando è necessario, introduce e mette a suo agio l’interlocutore di turno. Del resto sono tante le trasmissioni con salotti e ospiti, ma da due anni a questa parte “Da noi… a ruota libera” vince quasi sempre. Ed è successo anche quando la Fialdini, contraendo il covid, ha dovuto condurre da casa la trasmissione, con Nek in studio che introduceva gli ospiti. Insomma, a questo punto è impensabile che Francesca non possa essere al timone di questo fortunato contenitore domenicale anche per la prossima stagione.

Francesca, oltre “Da noi…a ruota libera”, dove l’abbiamo vista?

Dal 2019 Francesca Fialdini è al timone di “Da noi…a ruota libera”, ma il pubblico televisivo la conosce già dal 2013, quando a fianco di Tiberio Timperi conduceva “Unomattina in Famiglia”, poi è arrivato anche “Unomattina” con Franco di Mare, “La vita in diretta” con Liorni e lo “Zecchino d’oro”. Ha condotto anche “In viaggio con lei” su Rai3 nel 2018 ed è alla seconda edizione ,sempre sulla terza rete Rai, di un altro programma riuscitissimo e seguito, che tratta una delicata questione come quella dei disturbi alimentari “Fame d’amore”. Contemporaneamente Francesca, conduce da gennaio 2021 “A ruota libera”, programma radiofonico con Max Novaresi, su Rai Radio 2.

Riconferma sicura, intanto batte la D’Urso e non è cosa da poco!

Sarà il garbo nell’entrare in relazione con l’ospite mettendolo a suo agio, sarà la simpatia che emana, sicuramente, guardando la sua trasmissione è piacevole fermarsi e intrattenersi su Rai1, perchè traspare la scioltezza e la padronanza dello studio che possiede. D’altronde è una conduttrice con un bel bagaglio di esperienze televisive. Da tenere d’occhio la Fialdini in futuro, perchè potrebbe essere in grado di fare grandi ascolti anche con programmi importanti di Mamma Rai! Del resto ne è prova l’ottimo risultato di “Da noi…a ruota libera”.


Svegliati amore mio: la polemica come polvere sottile


Commenti