Folklore di Taylor Swift batte tutti i record

0
132
Cover di Folklore di Taylor Swift

Folklore di Taylor Swift batte tutti i record. A partire da quelli delle vendite a quello delle maggior numero di stream per un album pop su Apple Music nelle sue prime 24 ore. Un vero record per un album che è stato annunciato dall’artista meno di 24 ore prima della sua uscita.

L’album “folklore” è stato rilasciato giovedì e ha raccolto un totale di 35,47 milioni di stream solo su Apple Music 24 ore dopo la sua pubblicazione. Ma ha anche fatto il recordo su Spotify con 79,4 milioni di ascolti.


Taylor Swift – Folklore | Recensione Album


E poi ci sono 1,3 milioni di vendite sempre nelle stesse prime 24 ore. Questo album non debutterà solo nella prima posizione della classifica di Billboard, ma sarà il miglior lancio di Taylor Swift dall’uscita di “Lover” del 2019 .

L’annuncio di Folklore di Taylor Swift

L’album è stato annunciato da Swift su Twitter, elencando le 16 canzoni dell’album con una fotografia in bianco e nero dell’artista che cammina attraverso una foresta. Swift ha riversato tutti i suoi capricci, sogni, paure e riflessioni nell’album, creato durante un’estate interrotta da COVID-19.

In precedenza Swift aveva ben posizionato su Apple Music l’album “Reputation”, ma era stata ripresa e sorpassata dal rapper Cardi B nel 2018 con l’album “Invasion of Privacy”. Il quinto album di Drake “Scorpion” ha raggiunto oltre 170 milioni di stream nelle sue prime 24 ore su Apple Music nel 2018. Il quarto album di Drake, “More Life”, aveva precedentemente registrato 89,9 milioni di stream sempre il primo giorno su Apple Music .

Commenti