The Witcher: Netflix ordina il prequel

0
202
The Witcher: Netflix ordina il prequel

Questa mattina Netflix ha annunciato l’intenzione di produrre il prequel di The Witcher dal titolo The Witcher: Origins of the Gilda.

LEGGI ANCHE: The Witcher: nel cast anche Tormund di GOT
The Witcher: quello che devi sapere prima di guardare la serie

The Witcher: Netflix ordina il prequel

La serie in sei parti racconta la storia del primissimo Witcher, che visse molto prima della caduta della civiltà elfica. Lo spettacolo vedrà Declan de Barra come produttore esecutivo e showrunner.

“Come fan della fantasia per tutta la vita, non vedo l’ora di raccontare la storia di The Witcher: Blood Origin”, ha dichiarato de Barra in una nota. “Una domanda mi brucia da quando ho letto per la prima volta i libri di The Witcher. Com’era davvero il mondo elfico prima dell’arrivo cataclismico degli umani? Sono sempre stato affascinato dall’ascesa e dalla caduta delle civiltà, dal modo in cui scienza, scoperta e cultura prosperano proprio prima del declino. Come vaste aree di conoscenza si perdono per sempre in così poco tempo, spesso aggravate dalla colonizzazione e da una riscrittura della storia. Lasciano indietro solo frammenti della vera storia di una civiltà. “

Lo showrunner di Witcher Lauren Schmidt Hissrich sarà anche produttore esecutivo del prequel di The Witcher.

“Sono così entusiasta di collaborare con Declan e il team Netflix in The Witcher: Blood Origin”, ha dichiarato Schmidt Hissrich. “È una sfida entusiasmante esplorare ed espandere l’universo di Witcher creato da Andrzej Sapkowski e non vediamo l’ora di presentare ai fan nuovi personaggi e una storia originale che arricchirà ancora di più il nostro magico mondo mitico.”

Ulteriori produttori esecutivi includono Jason Brown e Sean Daniel di Hivemind, Tomek Baginski e Jarek Sawko di Platige Films. L’autore polacco Andrzej Sapkowski sarà consulente creativo della serie.

“È eccitante che il mondo di Witcher – come previsto all’inizio – si sta espandendo”, ha affermato Sapkowski in una nota. “Spero che porterà più fan nel mondo dei miei libri”.

Quando uscirà il prequel?

Netflix non ha ancora annunciato una data di uscita ufficiale per la serie prequel di The Witcher. I fan potranno guardare la seconda stagione di The Witcher nel 2021.

Commenti