Filming Italy Sardegna Festival: Dennis Quaid e Gere ospiti

0
691
Filming Italy Sardegna

Presentata in conferenza stampa a Roma la 6^ edizione di Filming Italy Sardegna Festival ideato e diretto da Tiziana Rocca, che si terrà dal 22 al 25 giugno a Forte Village di Cagliari.

Cosa ha detto Tiziana Rocca sulla 6^ edizione di Filming Italy Sardegna Festival?

“È con grande orgoglio e soddisfazione che oggi presento il programma della sesta edizione del Filming Italy Sardegna Festival. E poiché ogni anno l’impegno che ci mettiamo è sempre maggiore, sento di poter affermare che questi ultimi mesi hanno portato ottimi risultati nella realizzazione di questa elaboratissima macchina produttiva. Abbiamo infatti selezionato per questi cinque giorni frenetici una lista che vanta più di 50 titoli tra film, documentari, cortometraggi e serie televisive, internazionali e italiani, di generi assolutamente diversi, proprio per accontentare una fetta più ampia possibile di pubblico, ma puntando sempre alla più alta qualità, e moltissimi di questi saranno proiettati al festival in anteprima assoluta”.

La preapertura

“Avremo infatti ben due film in preapertura, la sera del 21 giugno, Un matrimonio mostruoso di Volfango De Biasi e Fidanzata in affitto con Jennifer Lawrence. E poi Rosario Dawson presenterà il suo ultimo film in anteprima mondiale assoluta, Below the belt“.

Gli ospiti

Tantissimi gli ospiti presenti al Festival e che dialogheranno nelle masterclass con i giovani studenti delle scuole e delle università dell’Academy Cinema: da Christopher Walken a Dennis Quaid e Daniela Melchior, e poi ancora Francesca Chillemi, Claudia Gerini, Paola Cortellesi, Ilenia Pastorelli, Gabriele Lavia, solo per citarne alcuni”, ha dichiarato Tiziana Rocca, General Director Filming Italy Sardegna Festival.

Lorenzo Giannuzzi

“Non vediamo l’ora di dare il benvenuto al Forte Village Resort a tutti i partecipanti e protagonisti del Filming Italy Sardegna Festival, una straordinaria iniziativa inaugurata sei anni fa grazie alla vincente collaborazione con Tiziana Rocca ed al prezioso supporto della Regione Sardegna. La Kermesse è ormai diventata un appuntamento istituzionale che, anno dopo anno, porta sotto i riflettori la bellezza impareggiabile e l’unicità, non solo del Forte Village, ma anche di questo meraviglioso angolo di Sardegna, a livello internazionale.

Rosario Dawson

L’ambasciatrice del Festival sarà la star americana Rosario Dawson. Tra le attrici più apprezzate di Hollywood e interprete di serie e film di successo che hanno segnato la storia del box-office internazionale, la Dawson presenterà al festival in anteprima proiezione speciale il suo ultimo film, Below the belt diretto da Shannon Cohn.

La madrina

La madrina del Festival sarà invece Francesca Chillemi, attrice dal talento straordinario e interprete di film di grandissimo successo.

Masterclass

Christopher Walken, che riceverà il Filming Italy Lifetime Achievement Award e per l’occasione sarà proiettato il film di Steven Spielberg di cui è tra i protagonisti, Prova a prendermi; l’attore hollywoodiano Dennis Quaid; la star portoghese di film come Fast X e Guardiani della Galassia Vol. 3, Daniela Melchior; l’attore Alessandro Nivola; le attrici francesi Emmanuelle Béart e Clotilde Courau; la star britannica Dominc West; gli attori francesi protagonisti di Emily in Paris, Samuel Arnold e Bruno Gouery; l’attrice britannica delle serie Happy Valley e Peaky Blinders, Charlie Murphy; il regista e sceneggiatore francese Jean-Paul Salomé; l’atleta iraniana Nasim Eshqi, che riceverà il Filming Italy Women Power Award.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here