Preston Mutanga: il talento di 14 anni che ha animato una scena di “Across the Spider-Verse”

0
963

S pider-Man: Across the Spider-Verse è stato presentato in anteprima il 2 giugno con recensioni entusiastiche da parte dei fan e della critica, incassando 208 milioni di dollari in tutto il mondo solo nel weekend di apertura. Ma ciò di cui molti spettatori non si sono resi conto guardando il film di successo è che una scena iniziale non è stata animata da artisti professionisti veterani di Hollywood, bensì da un ragazzo di 14 anni di Toronto.

Il viaggio di Preston Mutanga verso Across the Spider-Verse è iniziato quando ha deciso di ricreare il trailer interamente con i Lego. A gennaio ha postato l’impressionante video su Twitter e alla fine è arrivato a Phil Lord e Christopher Miller, che hanno diretto The Lego Movie e sono stati sceneggiatori-produttori di Spider-Verse.

Abbiamo scoperto che era stato un ragazzino di 14 anni a realizzarlo e ci siamo detti: “Sembra incredibilmente sofisticato per essere stato realizzato da un non adulto e non professionista””, ha dichiarato Miller al New York Times. “Ci ha lasciati tutti a bocca aperta, compresi alcuni dei migliori animatori del mondo”.

Così, dopo che i creatori hanno deciso di inserire una scena Lego nel film, Preston è stato contattato per sapere se voleva occuparsi dell’animazione. Anche se deve ancora terminare la scuola superiore, il giovane prodigio è ora un passo più vicino alla sua carriera preferita: animatore a tempo pieno. “Ho adorato il primo film e non vedevo l’ora di vedere il secondo, quindi poter lavorare con le persone che hanno realizzato questo capolavoro è stato davvero un sogno”, ha dichiarato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here