Film Festival Rotterdam la 50a edizione sarà ibrida

0
250
Film Festival Rotterdam

L’International Film Festival Rotterdam (IFFR) annuncia che celebrerà la fine della sua 50a edizione con una scaletta completa di programmi che si svolgeranno dal 2 al 6 giugno, estendendosi su richiesta fino al 9 giugno.

Come si svolgerà il Film Festival Rotterdam?

Il festival riunirà il pubblico sia online che di persona in un formato ibrido che include un programma cinematografico disponibile su richiesta nei Paesi Bassi e fisicamente a Rotterdam, nonché in collaborazione con i cinema di tutto il paese, adattandosi come richiesto alle restrizioni del Covid-19.

La scaletta

La scaletta comprenderà il nuovo programma Harbour, insieme a Bright Future, Cinema Regained e il programma Short & Mid-length, con una selezione festosa di proiezioni all’aperto dei classici IFFR.

Film Festival Rotterdam-Presenza fisica

Il programma Art Directions completa l’offerta fisica con performance dal vivo, Virtual Reality, e ancora un’installazione itinerante e 50th specials, che insieme offrono la possibilità di celebrare insieme di persona la chiusura di questa edizione dell’anniversario.

Vanja Kaludjercic

La direttrice del festival Vanja Kaludjercic: “Mentre assistiamo all’apertura graduale di piccoli segni di società, siamo incredibilmente orgogliosi di celebrare il cinema a giugno durante il capitolo conclusivo della nostra 50a edizione.

La presenza online

Se i cinema riapriranno saremo lì per accogliere il pubblico sul grande schermo. Come a febbraio, saremo presenti anche online con il nostro programma completo e le domande e risposte accessibili tramite IFFR.com”.

La vasta gamma di opere

“Inoltre siamo entusiasti di condividere una vasta gamma di opere, dalla scoperta di gemme cinematografiche in Cinema Regained alle prime caratteristiche di Bright Future selezionate da ciascuno dei nostri programmatori”.

Harbour

“Oltre a una selezione eclettica di opere commissionate in Art Directions e, naturalmente, il nostro nuovo programma principale Harbour. Qualunque cosa accada, saremo qui sia per il nostro pubblico che per i registi per offrire nuove prospettive e una grande pluralità di voci”.


il Festival Internazionale del Cinema di Nyon apre al pubblico


Commenti