Festival estivi 2021? Tutti gli appuntamenti da non perdere

0
748

Festival estivi 2021: amanti dei viaggi e della musica, siete in cerca dei migliori festival musicali dell’estate 2021? Nella speranza che la pandemia presto possa essere solo un lontano ricordo, scopriamo insieme gli appuntamenti fissati per questa estate.

Festival estivi 2021

L’USP di Bigfoot: un paradiso per chi ama la birra artigianale, troverai tanti tipi di birra, tante quante saranno le band che suoneranno. Un piccolo esempio? Primal Scream, Hot Chip, Fat White Family, Baxter Dury, Big Joanie e molti altri. Location? l giardini di una magnifica dimora sinuosa. Il tutto si svolgerà tra il 18-20 giugno, Ragley Hall, Warwickshire.


Amici20: resoconto della prima puntata del Serale


Black Deer

Il festival multi-stage di tre giorni che celebra l’America e la campagna, si terrà a Eridge Park nel Kent, quando è l’appuntamento? Nel fine settimana del 25-27 giugno.

Latitude Festival

E’ un festival che si svolge in un bosco nel Suffolk e offre un weekend fatto di musica, teatro, spettacoli comici, workshop e molto altro per far divertire tutta la famiglia. Ma non finisce qui. I visitatori potranno passeggiare tranquillamente tra gli alberi del bosco e trovare tanti DJ set e istallazioni d’arte interattive e la rilassante area SOLAS, dove potrai approfittare di varie attività per il benessere e rilassarsi con un po’ di yoga. Date? 22-25 luglio, Henham Park.

Standon Calling

Standon Calling è un festival britannico incentrato sulla famiglia, che propone musica, attività e tanto altro, per tutte le età. Tale diversità ha reso Standon Calling uno dei festival musicali “boutique” preferiti del Regno Unito e negli ultimi anni ha ospitato set di Paloma Faith, George Ezra e Goldfrapp. Intorno alla musica, il programma del festival spazia dalla commedia, al teatro ai laboratori. E’ anche l’unico festival del paese a vantare una propria piscina, il che significa che hai il modo migliore per rinfrescarti dopo tutto quel jiving. Quando? 22-25 luglio, Standon Lordship, Hertfordshire.

South Facing festival

South Facing Festival è una nuovissima serie di concerti all’aperto di Londra e arriverà nella capitale del Regno Unito ad agosto. Allestendosi all’iconico Crystal Palace Bowl, un luogo unico ricco di storia e tradizione musicale che risale a più di 150 anni fa, l’edizione di debutto del South Facing Festival vedrà artisti del calibro di Dizzee Rascal e The Outlook Orchestra, Supergrass, The Streets, Max Richer e The English National Opera si esibiscono in questo luogo incredibile. Per più di un decennio il Crystal Palace Bowl è rimasto inattivo. Ma ora è pronto a ospitare tutte quelle persone che hanno bisogno di un po’ di divertimento. Pronti? 5-29 agosto.

Reading e Leeds

Tra gli artisti che prenderanno parte al festival ci saranno: Stormzy, Liam Gallagher, Catfish and The Bottlemen, Post Malone, Two Door Cinema Club, Disclosure, Queens of the Stone Age e tanti altri. Purtroppo pare sia già sold out.

The Big Feastival

Il Big Feastival è diventato uno dei festival per famiglie più popolari del Regno Unito per gli amanti del cibo e della musica, che si tiene ogni estate nella fattoria del leggendario bassista dei Blur, Alex James. Combinando divertimento in famiglia, cibo e musica, il fine settimana include un’incredibile varietà di delizie culinarie, comprese sessioni di chef stellati Michelin, oltre a ristoratori di cibo di strada che coprono un’enorme varietà di cucine. Oltre al cibo, anche la musica non è male. Le edizioni recenti hanno incluso artisti del calibro di Lewis Capaldi, Rudimental, Jess Glynne e Elbow, che si sono esibiti tra le vaste attività di Big Feastival, come l’arrampicata sugli alberi, laboratori di arti e mestieri e un luna park. Quando? Fattoria di Alex James dal 27 al 29 agosto.

All Points East & Field Day

Il festival londinese tornare nella sua casa natale, all’interno del Victoria Park di Londra domenica 29 agosto 2021. Dopo essere stato via dal 2017, è un momento enorme per il popolare festival di musica elettronica, e senza dubbio i fan attendono con impazienza mentre il festival si basa su un’incredibile scaletta di musica dance alternativa.

Commenti