Amici20: resoconto della prima puntata del Serale

0
310
amici20

Parte il Serale di Amici20 e parte alla grande con tante novità, una fra queste è l’assenza di Giuliano Peparini e posso dire che si è sentita la sua mancanza anche se Stéphane Jarny ha creato dei quadri per le coreografie nonostante tutte le restrizioni, quindi tanto di cappello. Le altre novità? Le sfide tra le tre squadre e molto altro. Vi propongo qui il resoconto della prima puntata.

Amici20 quante novità?

Il Serale di Amici20 sarà con il pubblico presente in studio. Maria con giacchetto nero sportivo, pantalone aderente nero e top maculato inizia la serata presentando i giudici di Amici20 il Serale. Si tratta di Stefano DeMartino con completo blu e camicia bianca, Emanuele Filiberto di Savoia in total black con lupetto e Stash con giacca in pelle nera e camicia celeste. Quest’anno le squadre non saranno due come è sempre stato ma bensì tre capitanate dai professori Celentano-Zerbi, Arisa-Cuccarini e Pettinelli-Peparini. Verranno svolte tre manche, al termine della prima ci sarà il primo eliminato mentre nella seconda chi perderà andrà in sfida finale con il concorrente che perderà la terza manche. Per finire nell’ultima sfida chi perderà sarà il secondo allievo eliminato della serata. Voi avete già una squadra del cuore?


Amici 2021: allievi, coppie di professori e ospiti


Prima manche Amici20

Parte la gara di Amici20. Per sapere chi parte tra le tre squadre a sfidare un’altra squadra si affidano a tre buste. Viene sorteggiata la busta numero tre dentro la quale c’è il nome di Celentano-Zerbi. I due professori decidono senza esitazione di sfidare la squadra di Arisa-Cuccarini o come soprannominata da quest’ultima su Twitter “CuccArisa”. La Celentano sfidando la squadra della Cuccarini intende eliminare, come detto molte volte, una delle due pseudoballerine ovvero Rosa e Martina. Pertanto mandano in sfida Enula contro Martina. Ma la Cuccarini controbatte schierando tutta la squadra al fianco di Martina che ballano un medley di sigle della tv italiana degli anni ’80. Enula invece canta “La bambola” in una versione personale con talento ed eleganza. I giudici decidono che il punto va a Martina.

Alessandra Celentano lancia il guanto di sfida per sfidare Rosa con Serena. Con una versione del “Can Can” intende evidenziare che Rosa non è per niente una ballerina degna di essere lì. Lorella Cuccarini non intende accettare il guanto di sfida perché il ballo è una variazione di danza classica mentre Rosa è una ballerina di danza moderna. Ragione per cui è sicuro che perderà. Anche secondo i giudici la sfida non ha senso pertanto il guanto di sfida viene annullato. Ma la Celentano non si arrende e ripropone un guanto di sfida sempre contro Rosa e con Serena. Questa volta le due ragazze ballano un pezzo di tango alla sbarra. Nonostante è cambiato il ballo il punto va comunque a Serena. Anche per Amici20 la Celentano scatena lunghe battaglie!

Rudy Zerbi mette in sfida Sangiovanni contro Tancredi. Sangiovanni in giacca e bermuda con fantasia sgargiante canta una sua personale versione de “La gatta”. Arisa prima di far cantare Tancredi fa un’incredibile gaffe urlando “Forza Sangiovanni!”. Risate in studio. Tancredi incoraggiato da Maria canta “Therefore I Am”. A chi andrà il punto finale? Il punto decisivo lo da Stefano DeMartino che lo assegna a Sangiovanni. Quindi la prima manche viene vinta dalla squadra Celentano-Zerbi. Sono proprio loro a decidere chi andrà a rischio eliminazione. Zerbi nomina Gaia e Tancredi mentre la Celentano nomina ovviamente Rosa. Dopo l’esibizione dei tre allievi la giuria decide di salvare Rosa. Gaia e Tancredi si giocano tutto, chi perde sarà eliminato definitivamente dal programma. Tancredi se lo gioca cantando un suo pezzo “Las Vegas” mentre Gaia canta molto emozionata “Love on Top”. Purtroppo quest’ultima perde la sfida e pertanto dovrà abbandonare la scuola di Amici20.

Seconda manche

Per la seconda manche Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, anche questa volta senza esitazione, di sfidare di nuovo CuccArisa.

Prima di iniziare la sfida Maria de Filippi fa entrare gli ospiti che saranno presenti in tutte le serate di Amici20. Pio e Amedeo fanno ritorno nel programma con i loro divertenti siparietti. Partano a razzo scherzando su tamponi, esami vari. Poi puntano su Rudy Zerbi chiedendosi come mai è sempre lì. Infine si buttano su Stefano DeMartino facendogli gli auguri perché diventa di nuovo papà. Ovviamente gli viene detto “Ma non è lui il papà!”. DeMartino la prende tranquillamente sul ridere facendo capire che non ci sono problemi tra lui e Belen. Pio e Amedeo ricordano più volte che il 16 aprile partirà il loro nuovo programma “Felicissima sera” su canale5.

Parte la seconda manche e Zerbi lancia il guanto di sfida Leonardo contro Raffaele che devono cantare “Pezzi di vetro”. Raffaele indossa un completo verde fluo. Gli porterà fortuna? Niente da fare, nonostante per Arisa gli abbia fatto venire la pelle d’oca, Raffaele perde la sfida. In seguito Alessandro balla “Lupin” con passi di danza classica mentre Esa canta “Est-ce que tu m’aimes?”. Il punto va ad Alessandro. Scende in campo Martina che balla un passo a due con Alessandro un pezzo tratto dal film “Girls” con “And I’m telling you I’m not goin”. Secondo Alessandra Celentano sembrava una cavalletta impazzita. Per Zerbi si esibisce Deddy che canta “Eppure sentire”. Questa era l’ultima esibizione della seconda manche.

Chi vincerà delle due squadre? Anche questa volta vincono Celentano-Zerbi. Arisa rassegnata afferma “Tanto vincono sempre i cattivi”. I due professori nominano Raffaele, Martina e Ibla, che andranno in sfida per la seconda eliminazione. Raffaele canta “Cambiare”, Martina balla il latino americano “Chantaje” e Ibla canta “Piazza Grande”. Raffaele è colui che andrà in sfida finale con chi perderà nella terza manche di Amici20.

Terza manche

Per l’occasione Rudy Zerbi indossa una parrucca e invita a scendere la Pettiseven per la seconda manche di Amici20. Subito dopo Maria de Filippi fa entrare Sabrina Ferilli che annuncia la nuova fiction “Svegliati amore mio” che andrà in onda mercoledì 24 marzo su canale 5. Una fiction che parla di un’acciaieria e delle polveri sottili che fanno ammalare i figli portando le madri a fare una battaglia. Come sempre Maria fa uno scherzo alla Ferilli e le fa credere che deve scegliere uno dei giudici e prendere il suo posto mandandolo a casa. La Ferilli all’inizio non ci crede e le dice “è la solita tua stronzata Marì?”.

Parte la seconda manche e Zerbi schiera Sangiovanni che canta una rivisitazione molto personale di “10 ragazze”. Aka7even canta “Acqua e sapone”. Il punto lo prende Sangiovanni. A seguire Samuele balla “Tango flamengo” ed è un’esibizione da puro fuego! Samuele invece balla un passo a due sulle note di “After Glow” e qui l’emozione vince. Samuele afferma “il mondo che si è creato intorno a noi ci ha dato una spinta esplosiva”. Infatti prende il punto. Infine Zerbi schiera Enula che canta “Strong” e la Peparini schiera Giulia che balla “Rondini al guinzaglio” un’interpretazione esemplare da pelle d’oca. Il punto va a Giulia.

Per la prima volta Celentano-Zerbi perdono la manche di Amici20 e pertanto Peparini e Pettinelli nominano Esa, Sangiovanni e Deddy. Si giocano tutto. Chi perde va in sfida finale con Raffaele. Tutti e tre i ragazzi cantano un loro pezzo. Sangiovanni canta “Lady”, Deddy canta “Il cielo contromano” ed Esa canta “Dimmi”. Sarà proprio quest’ultimo ad andare in sfida con Raffaele.

Verso il finale della serata

Esa e Raffaele si scontrano a colpi di canzoni. Raffaele canta “Kiss” e Il sole alle finestre” mentre Esa si esibisce con “Superstation” e il suo inedito “Solo se tiva”. Chi sarà il secondo eliminato della prima puntata di Amici20? Maria de Filippi manda tutti gli allievi a casa e lì comunicherà chi sarà ad abbandonare la scuola. Questa è un’altra novità! Tutti i ragazzi una volta posizionati sulla scaletta sentiranno la voce di Maria. Lei fa un discorso di rassicurazione dicendo che indipendentemente da come andrà, chi ha talento avrà successo anche al di fuori. Prende come esempio Arisa e Mahmmod. Infine comunica che il secondo eliminato è Esa e quindi dovrà abbandonare Amici20.

La serata si conclude con Maria de Filippi che invita Arisa a cantare il suo pezzo cantato a Sanremo “Potevi fare di più” ma prima dell’esibizione ringrazia il nuovo coreografo Stéphane Jarny per l’impegno dato nonostante le molte restrizioni dovuti al coronavirus.

Anche quest’anno il programma è social e lo potete seguire su Twitter e su Witty tv. E con questo è tutto. Buonanotte!

Commenti