Amici 2021 il serale: rivalità tra Celentano e Cuccarini

0
197
Amici 2021

Seconda puntata per il serale di Amici 2021. In questa serata la rivalità tra Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini ha fatto da padrona. Curiosi di sapere cosa è successo? Vi propongo qui il resoconto della serata.

Amici 2021 vola la rivalità?

Questa serata inizia sin da subito con le scintille della Celentano. Maria de Filippi una volta presentato tutti i protagonisti, chiede ad Alessandra Celentano se tra i giudici disprezza qualcuno. Senza battere ciglio lei afferma che Stefano de Martino non le sta particolarmente simpatico. Quest’ultimo le risponde simpaticamente che si odia sempre prima di amare! Di tutta risposta Maria gli dice che in amore ad Amici lui ha già dato quindi anche basta! Ma questo non sarà l’unico battibecco della serata. Ne vedremo delle belle tra Celentano e Cuccarini durante la serata.

Ma partiamo con la gara. Anche questa volta iniziano la gara la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Ovviamente chi avranno scelto? Sfidano la squadra di Arisa e Lorella Cuccarini perché ritengono che ci siano elementi che non devono restare! Piccolo siparietto simpatico tra Zerbi e Arisa. Sembrerebbe che Zerbi faccia la corte ad Arisa!


Amici20: resoconto della prima puntata del Serale


Prima manche Amici 2021

Ha inizio la prima manche e Zerbi schiera Sangiovanni contro Alessandro. Sangiovanni canta una personale “Il cielo è sempre più blu” che fa tenere la bocca aperta. Lorella Cuccarini avvisa che Alessandro eseguirà una parte del “Rugantino” in corale, quindi anche questa volta decidono di far iniziare tutta la squadra. La sua non è una tattica ma l’idea che una sfida debba iniziare nel migliore dei modi con l’esibizione della squadra al completo. Ma nonostante il suo pensiero il punto lo prende Sangiovanni, perché come ha detto anche Emanuele di Savoia, Alessandro non ha bisogno di persone e oggetti attorno a sé.

A questo punto Zerbi mette in campo Leonardo contro Tancredi. Leonardo canta “Nel blu dipinto di blu” ma sembra più una serata di karaoke. Tancredi risponde con “Buonasera signorina” in una personalissima versione che gli fa prendere il punto.

Rudy Zerbi lancia il guanto di sfida. Ha deciso di far esibire Enula e Ibla con la canzone “Fisical” per vedere e sentire chi esalta di più la sensualità e la femminilità. Prima di iniziare l’esibizione, Zerbi chiede ai giudici di chiudere gli occhi per i primi secondi. Il punto finale lo prende Enula.

La prima manche viene vinta dalla squadra Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Nominano per l’eliminazione Martina, Ibla e Alessandro. Qui iniziano le prime discussioni perché la Celentano nel nominare Martina ha ritenuto giusto dire che la nomina in quanto negata nella danza. In difesa della ragazza Stefano de Martino e Lorella Cuccarini che rimproverano Alessandra Celentano dicendole che ci sono modi e modi di dire le cose.

Martina si esibisce con la base “Sway”, Ibla canta un suo inedito “Libertà” e Alessandro danza una versione di Achille. I giudici decidono di salvare Alessandro. Chi sarà eliminata tra Martina e Ibla? Quest’ultima canta “No te gusta” mentre Martina danza sulle note di “Chicago” in versione musical. Lorella Cuccarini ci tiene a precisare che la ragazza è capace di ballare e cantare. I giudici decidono che a lasciare il programma è Ibla.

Seconda manche Amici 2021

Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sfidano la squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Zerbi non perde tempo e lancia subito il pezzo forte in una comparata tra Sangiovanni e Aka7even. Cantano “Maledetta primavera”. Entrambi i ragazzi hanno personalizzato molto la canzone ma Sangiovanni riesce a catturare l’attenzione dei giudici aggiudicandosi il punto.

Alessandra Celentano schiera Tommaso che danza sulle note di “Che vita meravigliosa” contro Martina che danza “Pezzo di cuore” usando la giacca di Sangiovanni. Maria de Filippi fa intuire che tra i due ragazzi c’è del tenero. Giulia riesce a prendere il punto.

Zerbi schiera nuovamente Sangiovanni, che ormai si capisce essere il suo prediletto, contro Aka7even. Sangiovanni canta “Il ragazzo della via Gluck” ma con qualche difficoltà che per un 18enne è normale, come dice Maria. Aka7even si esibisce con il pianoforte e canta “Cummé” in una versione commovente. Aka7even non riesce a prendere il punto nonostante l’emozione che ha suscitato e vince Sangiovanni.

Zerbi e Celentano vincono nuovamente la manche e non serve nominare in quanto Samuele, Aka7even e Giulia sono gli unici concorrenti della squadra Pettinelli e Peparini. Giulia danza “Mi sei scoppiato dentro al cuore”, Aka7even canta il suo pezzo “Yellow” e Samuele danza. I giudici salvano Giulia, mentre Aka7even va in sfida finale per l’eliminazione.

Terza manche Amici 2021

Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sfidano la squadra di Arisa e Cuccarini. Zerbi mette in campo una comparata dichiarando però che in realtà era un guanto di sfida di Raffaele. Zerbi ha voluto trasformare il guanto di sfida in comparata. Per quale motivo? Raffaele e Deddy si sfidano sulle note di “Listen”. Un’esibizione sulle corde di Raffaele ma non di Deddy che canta una versione personale. Attimi di tensione e rivalità tra Zerbi e Arisa. Per i giudici è una decisione difficile ma alla fine danno giustamente il punto a Raffaele.

Alessandra Celentano getta il guanto di sfida comparata tra Serena e Martina. Le ragazze devono ballare sulle note di “Swing”. Dopo l’esibizione gli animi si accendono tra Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini. La Celentano non tollera Martina e dichiara che abbia fatto un’esibizione “clandestina” proprio dopo aver visto la stessa esibizione “clandestina” di Deddy! Alla fine dopo una snervante discussione prende il punto Serena, per la gioia di Alessandra Celentano.

Quest’ultima schiera Tommaso che danza “Portami a ballare” contro Rosa che balla “Sarò libera”. I giudici danno il punto a Rosa e la Celentano dice che non hanno visto l’esibizione. La terza manche quindi viene vinta da Arisa e Lorella Cuccarini, che donano a Zerbi e Celentano una tisana rilassante. Vengono nominati Deddy, Serena e Leonardo. Deddy canta “Zero passi”, Serena danza sulle note di “New York New York” e Leonardo canta “Giganti”. Viene salvata Serena. Chi andrà a sfidare Aka7even per l’eliminazione finale? Leonardo.

Pio e Amedeo

Quasi alla fine della serata entrano in scena Pio e Amedeo sulle note della canzone di Colapesce Di Martino “Canzone leggerissima”. Parlano di Belen e i suoi post contro di loro per quello che hanno detto la scorsa puntata. Poi in realtà il post non era rivolto a loro. Promuovono di nuovo il loro nuovo programma “Felicissima serata” che andrà in onda dal 16 aprile in prima serata su canale5. Salutano Morandi ricordando lo spiacevole inconveniente che ha avuto. Infine fanno gli auguri a Fedez e Chiara Ferragni per la piccola Vittoria nata in questa settimana e si chiedono come fanno ad avere sempre il telefono in mano.

Ultima sfida

Inizia l’ultima sfida dove si scoprirà chi sarà eliminato tra Aka7even e Leonardo. Si sfidano esibendosi tra le note di “Mi manchi” e “1000 parole” per Aka7even e “Il Natale è d’estate” ed “Ermione” per Leonardo. La scelta anche questa volta è ardua. Chi sarà eliminato? Ormai diventata una prassi per questa stagione, Maria manda tutti i ragazzi in casetta per scoprire il risultato. Si vedono immagini di coccole e baci tra Aka7even e Martina mentre lui le dichiara che è la cosa più bella che abbia trovato. Arriva la voce di Maria de Filippi che invita i ragazzi a mettersi sulle scale. Senza bisogno di pronunciare il verdetto, Leonardo capisce di essere lui l’eliminato. Il ragazzo, anche se poco prima aveva detto di restare sereno, dona parole d’affetto con tante lacrime per i suoi compagni.

Ogni puntata del serale si conclude con Marlù che regala un premio da 7mila euro all’eliminato per aiutarlo a realizzare i suo sogni. Keep Dreaming!

Nonostante l’ora tarda arriva Irama ed esplode lo studio e non solo. Irama canta “La genesi del tuo colore” e non si può fare a meno di ballare e scatenarsi insieme a lui. FA-VO-LO-SO! Finita l’esibizione Maria de Filippi gli fa i complimenti a Irama anche se non è riuscito a partecipare fisicamente a Sanremo 2021. Gli porge il disco d’oro che ottiene per gli ottimi risultati fatti finora. Per la canzone “La genesi del tuo colore” ottiene 10milioni di streaming e 6milioni di visualizzazioni! Con questa bella notizia si conclude la seconda puntata del serale di Amici 2021 con il 28% di share e 6milioni di spettatori.

Commenti