Evering Road: il nuovo album di Tom Grennan

0
771
Evering Road

Esce oggi il secondo e attesissimo album di Tom Grennan, giovanissimo cantautore britannico. “Evering Road” è un lavoro discografico che racchiude un po’ del passato di Grennan.

Chi è Tom Grennan?

Tom Grennan è un cantautore britannico. La storia di questo classe ’95 sembra la sceneggiatura di un film. Uno di quelli che parlano dei sogni che diventano realtà, un po’ per caso e un po’ per scommessa. Tom iniziò ad esibirsi per strada e nei locali, incoraggiato dai suoi amici che l’avevano sentito cantare Seaside dei The Kooks ad una festa. Mentre si esibiva in un pub, un talent scout della Insanity Records lo notò e, sorpresa, gli offrì un contratto discografico. E pensare che, prima di sbocciare come cantante, Grennan era intenzionato a fare il calciatore.

L’inizio di un sogno

Tom Grennan esordisce nel 2016 con il singolo Something in the Water. Dopo cominciano le prime ospitate alla radio e in diverse trasmissioni. Nel 2018 esce il suo primo album, Lighting Matches, che si posiziona subito al 5° posto della classifica inglese e diventa in seguito disco d’oro. Oggi esce il secondo album di questo talentuoso ragazzo: Evering Road. Il disco è la dichiarazione artistica più audace di Grennan. Lo si può descrivere come un racconto di formazione, attraversato da pura emozione e bruciante onestà. L’album prende il nome dall’indirizzo di East London in cui Tom Grennan abitava con la sua ex ragazza. Un nido d’amore, ma anche di dolore e di rinascita.

Evering Road

Da un artista che il Sun ha definito “l’ultima rockstar della generazione Z” ci si aspetta qualcosa che sconvolga le viscere e solletichi il palato al tempo stesso. Evering Road promette di non lasciare indifferenti i fan di Tom Grennan. Tra i pezzi ritroviamo il brano intitolato Let’s Go Home Together, in collaborazione con Ella Henderson. La canzone ha già riscosso un incredibile successo raggiungendo il primo posto della classifica The Official Big Top 40.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here