Eurovision Song Contest 2022: i partecipanti

0
417
Eurovision Song Contest 2022 cover

Svelati i partecipanti alle semifinali del prossimo Eurovision Song Contest 2022 che si svolgerà a maggio in quel di Torino.

Quando comincia l’Eurovision Song Contest 2022?

Le semifinali dell’Eurovision Song Contest 2022 si terranno martedì 10 e giovedì 12 maggio. I biglietti saranno in vendita giovedì 7 aprile tramite TicketOne. Tra i partecipanti in gara alla prima semifinale ci sono proposte oltremodo interessanti, come quella delle Reddi, una rock band tutta al femminile. La loro “The Show” è energia allo stato puro. Non da meno sono i lettoni Citi Zēni con la loro “Eat Your Salad”, un brano con sonorità funky e pop che invoglia a scatenarsi. Interessanti anche gli Intelligent Music Project, un supergruppo fondato da Ronnie Romero, frontman che ha collaborato con rockstar del calibro di Ritchie Blackmore, Michael Schenker e Adrian Vandenberg. E, dulcis in fundo, uno scatenato Achille Lauro con la sua “Stripper”.

Eurovision Song Contest 2022: la seconda semifinale

Lo spettacolo della seconda semifinale Eurovision Song Contest 2022 vede tra le band in gara i The Rasmus, che con la loro “Jezebel” portano una ventata di rock. C’è poi il pop di Emma Muscat e la ballad di Sheldon Riley, cantante australiano che partecipò nel 2018 all’edizione locale di The Voice arrivando terzo. Trovano spazio anche brani più leggeri come la “That’s Rich” di Brooke e la “Lights Off” di We Are Domi. E per finire ci sono i rappresentanti delle Big Five (Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna). Quest’anno la gara fra le cinque grandi potenze canore si preannuncia serrata.

Le Big Five

La Gran Bretagna spera di recuperare dalla brutta figura della scorsa edizione schierando Sam Ryder, fenomeno dei social media. La Francia schiera Alvan & Ahez, che con la loro “Fulenn” portano in dote un brano con un testo in lingua celtica. Malik Harris canterà invece per la Germania. La sua “Rockstars” tratta un argomento che il cantante conosce bene, avendo supportato artisti internazionali come James Blunt, Alex Clare, Jeremy Loops, Tom Odell e LP. Chanel con “SloMo” rappresenterà la Spagna e l’Italia, come ben sappiamo, vedrà Blanco & Mahmood con “Brividi”.

Commenti