Oggi 21 Ottobre 2020 è uscito in radio il video ufficiale del nuovo singolo L’ultima volta che ha visto duettare Emis Killa e Jake la Furia e a sorpresa un terzo cantante cioè Massimo Pericolo. Si tratta di un singolo particolare, con temi importanti e che sarà apprezzato per la verità e la schiettezza delle parole, taglienti come lame affilate.
Leggi anche: Nuovo album di Paul McCartney in arrivo
Emis Killa feat Jake la Furia: in arrivo il video del singolo L’ultima volta
È online da oggi 21 Ottobre il video ufficiale di “L’Ultima Volta” feat. Massimo Pericolo, prodotto dai 2nd Roof, il nuovo singolo estratto da “17”, l’album certificato disco d’oro di Emis Killa e Jake La Furia. Da oggi il brano è in rotazione radiofonica.
Il video, diretto da Igor Grbesic e Marc Lucas (Damn Films), si svolge all’interno di un carcere, in cui i tre artisti si confessano e vanno a trovare i loro amici chiusi come lupi in gabbia.
“L’Ultima Volta” racconta la storia di un’amicizia che attraversa molti anni, nasce infatti quando i protagonisti ancora vivevano secondo la legge della strada e la vita regalava ben poco. I percorsi poi sono costretti a dividersi, chi raggiunge il successo e chi, invece, non riesce a liberarsi dalle catene della malavita.
L’album 17 è stato in vetta della classifica FIMI per due settimane consecutive. Il progetto è stato accolto con grande entusiasmo dagli appassionati del rap. In sole 24 ore, infatti, 8 brani si sono posizionati nella Top 10 di Spotify.
Dopo oltre 15 anni di carriera alle spalle che hanno segnato la storia dell’hip hop italiano, con “17” Emis Killa e Jake La Furia, legati da uno stretto e sincero rapporto di amicizia, si uniscono per la prima volta in un progetto discografico volto a celebrare la scuola che ha reso il rap il genere più ascoltato e di successo in Italia oggi, fondendo le tecniche, lo stile e il flow di entrambi.
Emis Killa feat Jake la Furia: le due date che li vedrà protagonisti insieme
Sull’onda del successo ottenuto con il loro primo disco insieme, i due artisti hanno annunciato due date live, al Fabrique di Milano venerdì 21 maggio 2021 e all’Atlantico di Roma sabato 29 maggio 2021.
Per l’occasione, Emis Killa e Jake La Furia porteranno sul palco i brani contenuti nell’album di inediti “17”, come il singolo che ha anticipato l’intero progetto, “Malandrino”, “Medaglia”, attualmente in rotazione radiofonica.
Oltre ad alcune delle canzoni più apprezzate dei due artisti e alle fruttuose collaborazioni reciproche in tracce di successo come “Di tutti i colori”, “Non è facile”, “Fuoco e Benzina” e molti altri.
Massimo Pericolo ha rilasciato delle dichiarazioni su Emis Killa e Jake la Furia, con cui ha legato anche fuori dall’ambito musicale, Pericolo dice: “Nel 2009 rappavo già e ovviamente ascoltavo i Dogo; Jake raccontava la strada di Milano e io ci rivedevo tante cose della provincia.
In quell’anno è arrivato anche Emis e ha aperto gli occhi a tutti su come, per fare il rapper, l’importante sia rappare. Non si atteggiava né vestiva come gli altri, ma ha vinto il Tecniche Perfette.
Sono due artisti che hanno influenzato pesantemente me e il rap italiano. È anche grazie a loro se oggi posso vivere di questa musica, per questo sono felice e orgoglioso di aver partecipato al loro disco.”
Vi lascio al video del singolo l’Ultima Volta, buona visione e buon ascolto.