Ellie Goulding – “Power” è il nuovo singolo, ecco il video

Ellie Goulding pubblica un nuovo singolo, "Power". Per il video, girato in quarantena, la cantante non ha avuto problemi a tirare fuori un asso dalla manica.

0
153

Ellie Goulding è in un periodo particolare della sua carriera. La cantante britannica non pubblica un album da diverso tempo, tuttavia negli ultimi mesi ha pubblicato davvero numerosissimi singoli, partendo dall’emozionante ballad “Flux” fino ad arrivare ad inaspettati esperimenti con la musica urban. Adesso, tuttavia, Ellie cambia nuovamente direzione e ci delizia con un singolo diverso da tutto ciò che abbia rilasciato recentemente: si tratta di “Power”, mid tempo pop che giunge a noi direttamente insieme ad un videoclip ufficiale. Nonostante il sound differente rispetto agli ultimi singoli, l’immagine sfoggiata da Ellie rimane coerente con quella degli ultimi mesi: la cantante sta puntando come non mai sulla sensualità, cosa praticamente quasi mai accaduta nella prima parte della sua carriera.

Power, il nuovo singolo di Ellie Goulding

“Power” è una canzone avvolgente e dalla produzione corposa ed intrigante, capace di esaltare al meglio il bel timbro vocale di Ellie, tipologia di voce che ha indubbiamente influenzato molto il ricambio generazionale di popstar negli ultimi anni. Il brano prosegue per strofe intriganti, in cui un beat elettronico ed i vocals particolarmente convincenti di Ellie capitalizzano l’attenzione, per poi esplodere in un ritornello decisamente efficace. Ellie spinge in alto la sua voce soprattutto in un bridge in cui il suo strumento tocca note che forse avrà delle difficoltà a proporre del vivo, ma il problema comunque non si pone per un singolo che in studio funziona perfettamente.

Il video girato in quarantena

Come accaduto anche per altri artisti, Ellie ha dovuto escogitare un modo per girare il video di “Power” in quarantena, sfruttando dunque le possibilità che ha a livello casalingo. Questo le ha permesso di girare una clip in cui punta molto sulla sua sensalità e su un carisma affinato da un decennio di altri video e performance televisive, per cui il risultato finale non ha subito un’influenza negativa della situazione a cui noi tutti siamo stati costretti in questi mesi.

Commenti