Ecco il secondo trailer di “Tenet” il nuovo film di Christopher Nolan

0
98

“Tenet” è il nuovo misterioso film firmato Christopher Nolan, con protagonista John David Washington. Come promesso la Warner Bros ha presentato un secondo trailer che svela qualcosa in più della trama dell’ultima fatica del regista della trilogia del “Cavaliere Oscuro”.

Christopher Nolan compie 49 anni oggi!

“Tenet”: il nuovo misterioso film di Nolan

Film più atteso del 2020 da molti considerato il rilancio del cinema post pandemia. La data di uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è fissata per il 17 luglio, mentre per quanto riguarda l’uscita in Italia ancora non si hanno notizie. Della trama di questa nuova opera di Christopher Nolan si sa veramente poco e questo è uno degli aspetti che maggiormente intriga il pubblico. Il film pare sia molto vicino al mondo della fantascienza, ma dal trailer si evince poco rispetto alla storia. 

Quello che sappiamo oggi con certezza è il cast. “Tenet” ha come protagonista John David Washington al finaco di Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Robert Pattinson sarà il nuovo Batman nel 2021

“Tenet” quale possibile legame con il videogioco Fornite?

È stato pubblicato il nuovo trailer di “Tenet”, il film di Christopher Nolan. Il trailer è stato mostrato in anteprima giovedì sera dentro il videogioco Fortnite,che ormai sta diventando molto più che un videogioco. Che ci sia un legame tra la piattaforma e il film?

In molti se lo è stanno chiedendo. Fortnite esiste dall’estate 2017, si può giocare su ogni tipo di dispositivo e console. Sebbene preveda diverse modalità, quella di gran lunga più famosa si chiama “Battaglia reale” che prevede uno scontro diretto fino a 100 giocatori alla volta in modalità tutti contro tutti. In realtà Fortnite più che un gioco stà diventando un vero e proprio spazio sperimentale in continua evoluzione. Essendo ancora misteriosa la trama della nuova opera di Nolan, si potrbbe ipotizzare che il regista abbia potuto prendere ispirazione proprio da questo spazio interattivo per concepire “Tenet”. Questo spiegherebbe anche la scelta di aver fatto trapelare il nuovo trailer in anteprima su Fortine e solo successivamente su Youtube. Non ci sono attualmente voci che confermano questa ipotesi. Attendiamo l’uscita del film per saperne di più.

I film da vedere nel 2020

Il secondo trailer di “Tenet” le curisità e i rumors

L’elemento che ha destato maggiore curiosità guardando il nuovo trailer di “Tenet” trapelato la notte tra il 20 e il 21 maggio, è  la frase “inversione del flusso del tempo”.  Questo elemento porta a pensare che nel pellicola siano presenti scene d’azione particolarmente adrenaliniche in stile “Inception”. Sempre osservando l’ultimo spot del film, pare che i protagonisti abbiano modo di andare nel futuro, una vera e propria missione che potrebbe avere come scopo la sopravvivenza dell’umanità una sorta di Terza Guerra Mondiale.

Nolan ancora una volta anche in piena pandemia riesce a far parlare di sé e questo suo nuovo lavoro sembra essere un’ulteriore tentativo di superare i suoi limiti.

Il nuovo trailer in Italiano

Commenti