Eddie Van Halen: in arrivo il Funko Pop! ufficiale

0
648
Eddie Van Halen, asta record per la sua chitarra

Eddie Van Halen, leggendario chitarrista scomparso lo scorso ottobre 2020, sarà onorato con un personalissimo Funko Pop!. Si tratta di un design scelto da Van Halen stesso nel 2019, come ha confermato il figlio di Eddie Wolfgang sul suo profilo twitter.

“Funko Pop! ha firmato queto design nel 2019 ed è meraviglioso vederlo finalmente realizzato”, ha twittato la scorsa settimana sulla cifra. “Sono molto entusiasta di come sia andata a finire!”

Chi era Eddie Van Halen?

Van Halen è stato uno dei più grandi chitarristi nonchè uno dei primi a portare la chitarra verso livelli tecnici elevatissimi. Con il suo gruppo ha scritto la storia dell’hard rock segnando generazioni di musicisti. I suoi assoli, il suo tapping incredibile, lo hanno designato come il più grande rivoluzionario della chitarra dopo Jimi Hendrix. Con i Van Halen ha prima dominato la scena di Los Angeles in cui era solito suonare e poi il mondo intero. A partire dal primo disco infatti la band di Pasadena ha collezionato record su record vendendo milioni di copie e intrattenendo migliaia di fans nei concerti.

Eddie è morto nell’ottobre 2020, a soli 65 anni, al St. John0s Hospital di Santa Monica . La causa della prematura scomparsa fu un tumore alla gola.


Hollywood Guitar Center: murale tributo a Van Halen

Van Halen, la sua Kramer venduta all’asta per 422.000 $

Eddie Van Halen nelle parole di Adrian Smith: “Nessuno come lui”

Commenti