DUNE di Denis Villeneuve: al cinema da giovedì 16 settembre

0
269
Dune: quale accoglienza

Il candidato all’Oscar® Denis Villeneuve (“Arrival”, “Blade Runner 2049”) dirige “Dune”, il film di Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, adattamento per il grande schermo dell’omonimo celebre best seller di Frank Herbert.

Quando è stato presentato in prima mondiale “Dune”?

Il film, presentato Fuori Concorso venerdì 3 settembre, in prima mondiale, alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, arriverà al cinema in Italia dal 16 settembre.

DUNE di Denis Villeneuve: Sinossi

Sinossi: “Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere. Al cinema da giovedì 16 settembre distribuito da Warner Bros. Pictures

Cast

Il cast con Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, Chen Chang, David Dastmalchian, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.

Chloé Zhao su DUNE di Denis Villeneuve

“Mi dà speranza il fatto che un filmmaker come Denis possa davvero incanalare la sua visione in un film che è così incredibile, così cinematografico”. E aggiunge: “Sono semplicemente folgorata dall’esperienza che ho avuto in quella sala. Ma sono terrorizzata dall’idea che molte persone potrebbero non vivere la stessa esperienza che ho avuto io in una sala cinematografica, e di ciò che questo possa significare per il futuro”.

Commenti