Drake – Dark Lane Demo Tapes è il nuovo album ricco di ospiti

Drake ha appena pubblicato il nuovo album "Dark Lane Demo Tapes", un progetto che include numerosissimi ospiti. Ascoltalo qui.

0
447

La notizia era nell’aria da tempo ma, come sempre in questi casi, non se ne poteva essere certi finché non lo abbiamo visto con i nostri occhi: questo venerdì Drake ha pubblicato il suo attesissimo nuovo album a sorpresa, senza aver precedentemente fatto alcun annuncio ufficiale. Il progetto si intitola “Dark Lane Demo Tapes” ed è arrivato su tutte le piattaforme digitali l’1 maggio 2020, e ha stupito il pubblico grazie ad un grande numero di collaboratori: Chris Brown, Young Thug, Giveon, Future, Playboi Carti. Si tratta in larga misura di artisti con cui Drake ha già collaborato in passato, in alcuni casi più volte, e sicuramente alcune di queste collaborazioni hanno ottime chance di essere fra i prossimi singoli estratti dl disco, magari con alcuni video già girati. Di seguito la tracklist del progetto.

1.   Deep Pockets

2.   When To Say When 

3.   Chicago Freestyle ft. Giveon

4.   Not You Too ft. Chris Brown

5.   Toosie Slide

6.   Desires ft. Future

7.   Time Flies

8.   Landed

9.   D4L (Future, Drake, Young Thug)

10.  Pain 1993 ft. Playboi Carti

11.  Losses

12.  From Florida With Love

13.  Demons ft. Fivio Foreign & Sosa Geek

14.  War

“Dark Lane Demo Tapes” è stato anticipato dalla recente hit “Toosie Slide”, canzone che ha totalizzato oltre 157 milioni di stream su Spotify, dove è ancora in Top 5 nella Global Spotify Chart e Top 20 nella classifica italiana, e 67 milioni di views su Youtube. Su Tik Tok la traccia è stata visualizzata oltre un miliardo di volte in soli 7 giorni, e ancora oggi, a quasi un mese dall’uscita, è uno dei brani più utilizzati dagli utenti per le loro coreografie: tale social si conferma un nuovo grandissimo strumento nelle mani di artisti e case discografiche per promuovere la loro musica. Vedremo fra gli altri brani quale sarà il prossimo a trainare l’album nelle classifiche.

LEGGI ANCHE: Drake e Chris Brown mettono fine a una faida decennale col singolo No Guidance

Commenti