Drake Bell: un cambio di nome per il cantante

0
1266

Drake Bell, attore cantante e musicista statunitense è uno dei giovani più amati dalla generazione dei Millennials. Protagonista di diverse sit-com tra cui la celebre “Drake & Josh”, Bell si è distinto anche come cantante e autore musicale. Molto apprezzato soprattutto in America Latina, il giovane ha annunciato su Twitter un cambio di identità, o meglio, un cambio di nome. Da oggi egli cambia carta d’identità: da Drake Bell a Drake Campana, traduzione dall’inglese del suo cognome. Un avvicinamento alla comunità latina presso la quale è davvero molto seguito.

Drake Bell: una nuova identità?

L’ex star di “Drake & Josh” sorprende i fan annunciando un cambio di cognome. Dato che l’attore è molto popolare nel Sud America, spesso twitta in spagnolo e, per avvicinarsi ancora di più alla comunità latina, ha deciso di tradurre persino il suo cognome. Infatti “Bell” in spagnolo traduce la parola “campana”. Nel novembre 2019, l’attore ha condiviso la foto di un documento di identità che elencava un indirizzo in Messico e, ancora una volta, il nome Drake Campana. Presumibilmente, questo era solo un gesto giocoso all’epoca in risposta alla sua popolarità in America Latina.

Un idolo in Sud America

Parlando con Rachel Chang di Forbes in merito alla presentazione del suo progetto discografico “Lost Album”, Bell ha spiegato il motivo per cui è passato alla musica latina: “it’s Only Time è andato molto bene in America Latina, quindi ho trascorso molto tempo lì”. “I fan sono stati incredibili e sono diventati la mia più grande fanbase”, ha detto Bell. “Inoltre, essendo dal sud della California, la cultura latina ha sempre avuto una grande influenza su di me mentre crescevo, quindi è stato naturale” ha concluso l’attore e musicista. In termini di prestazioni in classifica, “It’s Only Time” è andata bene negli Stati Uniti, ma ha visto il suo picco più alto in Messico.

Commenti