Ditonellapiaga: al Festival con la Rettore

0
331
Ditonellapiaga:

L’artista romana classe 1997, Ditonellapiaga, parteciperò alla 72esimo Festival di Sanremo con Donatella Rettore.

Chi è Ditonellapiaga?

Nuova icona urban, Ditonellapiaga spazia con naturalezza da sonorità elettroniche più crude e acide a quelle più morbide e armoniche di un pop dal respiro internazionale. Il 24 novembre è uscito il nuovo singolo Non ti perdo mai, scritto con Fulminacci. Il 23 aprile 2021 è uscito Morsi, il suo primo EP che raccoglie i due singoli di anticipazione, tre tracce nuove di zecca e un remix di Populous. A quasi tre mesi di distanza è uscito l’EP Morsi Remix con l’intervento di alcuni dei più sofisticati ed eleganti interpreti della nuova scena elettronica: Bawrut, Whitemary, Foresta e Lorenzo BTW, oltre allo stesso Populous. Nel frattempo, ha firmato per Magellano Concerti e ha trascorso l’estate in tour lungo l’intera Penisola.

Ditonellapiaga: eclettica e istrionica

Fra le ultime novità, la sua cover di Per un’ora d’amore è stata inserita nella colonna sonora del film Anni da cane, attualmente disponibile su Prime Video. Ditonellapiaga, inoltre, è la seconda artista femminile italiana ad entrare in Breakthrough di Amazon Music, il programma del colosso di Seattle che promuove sul piano internazionale gli artisti più interessanti della nuova scena musicale. Margherita Carducci, in arte Ditonellapiaga, è un’artista dalla personalità fluida, spesso solare e piena di entusiasmo, a volte nevrotica, a tratti malinconica. Ironica e istrionica, Margherita non smette mai di interrogarsi su cosa significhi essere una ragazza nel secondo decennio del XXI secolo.

Il Festival

Sin da quando era una bambina, Margherita canticchiava le canzoni delle pop star americane. Crescendo ha affinato i suoi gusti musicali, frequentando i club romani dediti alle jam session. Lì ha scoperto il soul, il nu soul e il jazz. La sua carriera comincia nel 2019 e solo due anni dopo si ritrova sul palco dell’Ariston per duettare con Donatella Rettore.

Commenti