80VogliaDiMina: lo spettacolo che celebra la grande artista

0
204


80VogliaDiMina, questo il titolo dello spettacolo che andrà in onda il 9 dicembre alle ore 21 al Teatro Ponchielli di Cremona, scopriamo insieme cosa c’è da sapere e quali sono i super ospiti della serata.

Di cosa parla lo spettacolo 80VogliaDiMina?


80VogliaDiMina è lo spettacolo teatrale che vi aspetta il 9 dicembre alle ore 21 al teatro di Ponchielli di Cremona, lo spettacolo celebra la memorabile carriera musicale di una delle più grandi cantanti italiane. Come si deduce già dal titolo dello spettacolo stiamo parlando della intramontabile Mina. Lo spettacolo è un’inno all’artista e si compone di canzoni, storia delle musica italiana e la vita della Tigre di Cremona. L’evento è nato per celebrare Mina, fonte di ispirazione di artisti italiani e non solo, e sarebbe dovuto andare in scena a marzo dell’anno scorso per celebrare l’ottantesimo compleanno dell’artista, purtroppo la situazione epidemiologica non ha permesso allo spettacolo di andare in scena per questo è stato rimandato a dicembre.

Gli ospiti speciali dello spettacolo


Per celebrare e onorare la grande artista italiana sono stati chiamati tantissimi ospiti che calcheranno il palcoscenico per celebrare in 80VogliaDiMina la carriera della grande cantante reinterpretando i brani più famosi di Mina. Tra le varie star che si cimenteranno nel tributo ricordiamo: Nek, gli Audio 2, e Frankie hi-nrg mc. Insieme a loro ci saranno poi otto artiste al femminile, stiamo parlando di : Erica Boschiero, Roberta Giallo, Giua, GiuliaMei, Giada Mercandelli, Susanna Parigi, Giuseppina Torre e Greta Zuccoli. Ma 80VogliaDiMina è prima di tutto uno spettacolo musicale per questo sul palco gli artisti saranno accompagnati da grandi musicisti del calibro di
Davide Tagliapietra (chitarre elettriche ed acustiche), Manuel Boni (chitarre elettriche ed acustiche), Linda Pinelli (basso), Andrea Polidori (batteria), Riccardo Sasso (pianoforte e tastiere) e dall’Ensamble dell’Orchestra Filarmonica Italiana, composto da 4 primi violini, 3 secondi violini, 2 viole, 2 violoncelli e 1 contrabbasso.

come prenotare


Tra i brani famosi che verranno reinterpretati in 80VogliaDiMina dagli ospiti illustri ricordiamo: “Mi sei scoppiato dentro al cuore”, “Parole parole”, “Volami nel cuore”, “Acqua e sale” e “Luna diamante”. Insomma un tuffo nel passato per far rivivere al grande pubblico le canzoni di ieri e di oggi che hanno reso Mina famosa. I biglietti sono disponibili al botteghino del Teatro Ponchielli, dal lunedì al venerdi 10.00 – 18.00, sabato e domenica 10.00 – 13.00; info: 0372 022001/02)e su VivaTicket.

Commenti