La piattaforma streaming più attesa è finalmente online, e dopo aver superato i bug che ci sono stati per molti utenti, si dà il via all’esplorazione!
Quanto costa?
In primis la prima domanda, la più importante: quanto mi costa pure quest’altro abbonamento?
Sorprendentemente credo che sia un prezzo piuttosto ragionevole, considerando che può essere guardato da tutta la famiglia e il prezzo può essere diviso con altre persone. Il listino prezzi si divide in un abbonamento mensile a 6,99 euro a cui si aggiunge anche il piano annuale di 69,99 euro. Per i preabbonati il prezzo è stato 59,99 euro. Quest’offerta ora non è più disponibile, ma puoi sempre fare la settimana gratuita e valutare.
Cominciamo così: seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino!
Collegarti in Disney+ è come fare un lungo cammino e finalmente arrivare a destinazione: davanti a niente popo di meno, del Castello Magico. Anche solo fare l’accesso ti suscita un’emozione indescrivibile, che solo un vero disneyano può percepire.
E ricordate la cosa più importante: Se puoi sognarlo, puoi farlo.
Come si fa l’accesso?
La procedura è abbastanza intuitiva in realtà. Soprattutto per tutti quelli che sono già abbonati a Netflix, non avrete problemi, funziona allo stesso modo.
Per i preabbonati: Cliccate su login, NON su prova gratuita, e vi uscirà questa schermata.
Dopo aver inserito l’email e la password, uscirà la schermata ”Chi sta guardando?” con i profili che puoi collegare e dividere con i tuoi amici. In tutto saranno 10 dispositivi da cui potrete accedere.
Puoi cambiare il nome di ogni account e aggiungere un avatar disneyano, che farà da sfondo al tuo account. Per ora le icone disponibili sono poche, ma come è successo anche su Netflix, sono sicura che si aggiungeranno con i prossimi aggiornamenti.
Clicca sul tuo profilo ed ecco qui: si apriranno le porte del Castello Magico!
La schermata iniziale, anch’essa semplice ed intuitiva ti metterà subito qualcosa da vedere in primo piano. Ricordiamo che Disney+ inserirà d’ora in avanti contenuti esclusivi che non usciranno al cinema, e che saranno disponibili solo per gli abbonati alla piattaforma.
Le sezioni in cui sono divisi i film sono tante, e i film sono adeguatamente inseriti nelle giuste categorie. Le categorie vanno da quelle più ovvie, divise quindi per genere, a quelle ”novità” che tutti voi disneyani apprezzerete molto!
Le 10 migliori categorie per un Disneyano
#1 Originali: qui troviamo tutti quelli esclusivi che non sono usciti e non usciranno al cinema.
#2 Campioni D’Incasso: tutti quelli che hanno ricevuto Oscar e hanno fatto il boom ai botteghini.
#3 Raccomandati per te: ogni volta che guarderai un tipo di film, ti consiglieranno qualcosa di simile al film precedente da vedere, e puoi essere sicuro che ti piacerà!
#4 Universo Cinematografico Marvel: tutti noi lo stavamo aspettando, e sì, c’è, c’è!
#5 Classici Reinventati: tutti i live action!
#6 Topolino negli anni: non c’è bisogno di spiegarlo, il titolo parla da sé. Partiamo proprio da Topolino che fischetta al timone sulla barca.
#7 Corti: avete capito bene, è una raccolta di tutti quei deliziosi cortometraggi che mandavano al cinema prima dell’inizio del film.
#8 I più amati di Disney Channel: questa categoria credo sia la migliore, troviamo tutti i migliori film e serie che sono mai andati in onda su Disney Channel.
#9 Serie Disney Junior: e per tutti i nati dal 2000 in poi, accontentati anche i più piccoli! Ritroviamo infatti tanti bei cartoni partendo da La casa di Topolino, ai giorni nostri con i PJ Mask.
#10 Mostri&Co: questa categoria è quella più ambigua. Qui sono inseriti tutti quei film e cartoni Disney dove sono presenti mostri/bestiole/animali/fantasmi/streghe/fate/principesse/dinosauri ecc… ecc… praticamente tutto l’impero Disney!
Cosa offre il catalogo?
Abbiamo la sezione classici dai più vecchi a più recenti, come: Dumbo, Pinocchio, Fantasia, La Carica dei 101, Gli Aristogatti, Alice nel Paese delle Meraviglie, Robin Hood, Le Avventure di Peter Pan, Cenerentola, La Spada nella Roccia, La Sirenetta, Frozen o Aladdin.
Per i più piccoli: Topolino, PJ Masks – Super pigiamini, Dottoressa Peluche, Vampirina, Jake e i pirati dell’Isola che non c’è, le serie di Zack & Cody, Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir, Descendants, Jessie, Alex & Co., Sara e Marti #LaNostraStoria e Phineas e Ferb.
I Simpson: disponibili più di 600 episodi.
Documentari: One Strange Rock con Will Smith, Dr. Pol o Brain Games; film come Science Fair e Into the Okavango.
Gli originali esclusivi: sono più di 25 e in continuo aggiornamento, come High School Musical: The Musical: La Serie, la serie di National Geographic Il Mondo Secondo Jeff Goldblum e il remake di Lilli e il Vagabondo.
Pixar: Rispolverando un po’ Wall•E, Toy Story, Monsters & Co., Up, Ratatouille e rivedendo i nuovi come Ralph Spaccatutto.
Star Wars e Marvel: al momento ancora pochi titoli, come Avengers: Endgame, Captain Marvel e Black Panther saranno aggiunti altri prossimamente insieme alle serie Marvel.
Quali sono i dispositivi compatibili con Disney+?
- Amazon (dispositivi Fire TV, smart TV Fire TV Edition e Fire Tablet).
- Apple (iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV).
- Google (smartphone Android, dispositivi Android TV, Google Chromecast e dispositivi integrati Chromecast).
- LG Smart TV con webOS (con sistema WeBoS 3.0 e versioni successive)
- Microsoft (Xbox One).
- Samsung Smart TV dal 2016 o successive (con supporto video HD)
- Sony/Sony Interactive Entertainment (Sony TV con sistema Android e PlayStation 4).
Non sono supportati purtroppo PlayStation 3, Linux, browser su mobile e browser su Smart TV.
Vale la pena abbonarsi?
Domanda molto soggettiva. Purtroppo il richiamo della foresta è stato troppo forte per ignorarlo, e tutti i Disneyani sono accorsi ad abbonarsi, e a prescindere dal prezzo, l’avrebbero fatto lo stesso. Ho già precedentemente spiegato che economicamente conviene per vari fattori. Per quanto riguarda la qualità mi trovo davanti ad una questione importante: la lentezza. Premettendo che essendo appena nata ha sicuramente bisogno di stabilizzarsi un pochino, e premettendo anche che con il clima attuale non è stata lasciata in pace da quando è uscita, però come sistema che ha imitato molto quello di Netflix, lo trovo estremamente lento. Anche scorrere i film non è proprio immediatissimo. Aggiungere un film alla Tua Lista è come un colpo al cuore, sia perché appena si clicca non si capisce se si è aggiunto o meno e continui in loop a mettere e togliere, e sia perché ogni volta che aggiungi qualcosa alla lista si apre un’altra schermata, e quando torni indietro, devi iniziare lo scorrimento daccapo. Per i pratici dello streaming risulta essere davvero frustrante. Ha l’opzione che permette di scaricare i contenuti, e vederli quindi quando non si ha una connessione internet. Per quanto riguarda la qualità della visione, è perfetta. Si stabilisce subito, a differenza di Netflix che appena cliccato play si prende un po’ di tempo per focalizzare l’immagine. Per me è un sì.
ne sento parlare molto soprattutto ora che c’è la quarantena e tutti usano la settimana gratis
Nonostante i miei 32 anni lo farei per me
Io lp trovp fantastica e si stavo pensando di abbonarmi perché amo Disney. I bambini npn vedono l’ora
Devo dirti che ahimè non sono mai stata una grande fan Disney, neanche da piccola. Mi piacciono però i film Disney (non i live action) e ahimè adesso la Marvel, che è stata acquistata. Non credo di fare l’abbonamento a Disney+, anche perché ormai ne abbiamo così tanti di abbonamenti e io ho già Netflix Sky e Tim Vision. Però girerò il tuo articolo, spiegato benissimo e molto dettagliato, a qualche amica super amante del mondo Disney
adoro i capolavori della disney, penso che ne varrebbe la pena soprattutto adesso
Io da fan sfegatata Disney sono molto combattuta. Il problema è che abbiamo già tipo altri 1234567890mila abbonamenti e sinceramente alla fine guardiamo sempre e solo Sky o Amazon quindi boh. Se riesco a convincere marito sarebbe una gran cosa. 😉
Buona giornata
Luna
Per chi ama la Disney ed i suoi cartoni, credo che questa sia una grandissima occasione alla quale sarebbe un peccato rinunciare.
Se avessi dei bambini, ne approfitterei.
Maria Domenica
Adoro troppo! ovviamente ci siamo abbonati subito! (ho 3 figli) Pensa che in questo momento che sto scrivendo stiamo guardando Oceania!
Ci voleva IL Covid-19 (sono ironico naturalmente) per far nascere una TV on demand completamente Disneyana! Trovo accurato nei dettagli il tutorial che hai realizzato per spiegare le modalità di accesso. Tutto appare molto organizzato per offrire un’esperienza di navigazione piacevole fra i vari capolavori Disney. Riguardo alla lentezza dei programmi deve essere indice della neonata piattaforma – come tu stessa accennavi – sicuramente a lungo andare saranno apportati dei miglioramenti. Comunque un’ottima idea per intrattenere la famiglia con la magia che solo Disney sa regalare 👌
Non ho nessun tipo d’abbonamento anche se amo i classic iDisney che mi ricordano l’infanzia. Ci farò un pensierino
Ciao passo la notizia a mia nipote con due bambini piccoli, ottima offerta
Ne ho sentito parlare tantissimo in questi giorni ma al momento non ho ancora ceduto hihi