Hannah Montana: la serie che ha lanciato Miley Cyrus è su Disney+

Hannah Montana, serie tv cult che ha lanciato la grande carriera di Miley Cyrus, è disponibile in streaming su Disney+. Ecco alcune info sulla trama.

0
3083

Hannah Montana è stata una delle serie cult di Disney Channel. Lo show è stato, del resto, il trampolino di lancio per una delle cantanti che conosciamo meglio per quanto riguarda la sua generazione musicale, la cangiante Miley Cyrus, e già il fatto che un nome così forte sia venuto fuori da questa serie la dice lunga sul suo successo. Oltre a Miley Cyrus, Hannah montana include svariati altri attori come personaggi fissi: Emily Osment, Jason Earles, Billy Ray Cyrus (padre di Miley), Micheal Musso, Moises Arias ed altri. Oltre al padre di Miley, appunto Billy, anche sua sorella Noah ad un certo punto ha fatto un piccolo cameo nella serie. Presente anche un cameo della diva del country Dolly Parton.

TRAMA E CURIOSITA’: Il tema della serie, fra l’altro, è proprio quello di una ragazzina che riesce a diventare una popstar ma che, per poter conservare una sua privacy, preferisce costruirsi un alter ego e non rivelare quasi a nessuno la sua vera identità. Miley Stuart (questo il nome del personaggio della Cyrus nella serie) indossa dunque una parrucca, un po’ di trucco, ed et voila: si trasforma in Hannah Montana. Una trama forse poco credibile, è vero, ma che ai tempi ha fatto tanta presa. Una curiosità: all’inizio della serie, la voce di Hannah non era esattamente quella di Miley, bensì quella della popstar mescolata ad altre più acute. Quando Miley è stata lanciata anche come artista questa componente è stata invece modificata, lasciando la sua voce quasi al naturale.

Conviene guardarla?

Chiaramente, per gli standard di oggi, Hannah Montana può essere considerata una serie poco credibile, vista soprattutto l’evoluzione che le serie come forma d’arte hanno avuto negli ultimi anni. L’intrattenimento è tuttavia assicurato da questo lavoro, sia nei momenti comici che in quelli musicali, e non sono tuttavia da sottovalutare quelli drammatici in cui si affrontano temi importanti per un ragazzo: l’importanza del condurre una vita “normale”, cosa si prova ad aver perso un genitore, il difficile rapporto con coetanei e familiari. La risposta è dunque si: un’occhiata ad Hannah Montana fa bene anche nel 2020, non solo per i nostalgici.

Come Guarlarlo

La serie, il film ed il concerto ufficiale di Hannah Montana sono disponibili in streaming di Disney+. Di seguito la sigla della serie.

LEGGI ANCHE: Miley Cyrus, Ariana Grande, Lana Del Ray – Don’t Call Me Angel | VIDEO

Commenti