Tutti i bug di Disney+

0
2573

Ok, stiamo calmi. Il conto alla rovescia è finito. Disney+ è finalmente online dalle ore 2:00 di questa notte!

Dalle 2:00 infatti, la piattaforma è come se fosse appena uscita dalla pancia della madre, perché fino a pochi minuti prima, non esisteva da nessuna parte!

Alle 2:00 è subito stato possibile per gli Android scaricare l’app dal Play Store. Per gli utenti Apple invece, è stato leggermente più ritardato. Infatti l’Apple Store ha portato una decina o poco più di minuti di ritardo per far scaricare l’app agli utenti.

Gli accessi da computer sono stati liberi fin da subito. Anche se con un forte rallentamento generale.

Il sovraccarico di tutti gli utenti allo scadere del countdown è stato tale da creare dei bug nel sistema di pagamento di tutti i pre abbonati.

Molti hanno avuto problemi ad accedere con le proprie credenziali già salvate al momento della fatturazione dell’abbonamento, molte settimane prima.

Molti altri utenti hanno trovato i trailer privi di audio. Altri ancora hanno scoperto che facendo una ricerca sul motore di ricerca della piattaforma, mettendo una parola chiave come ”paperino” escono film che non sono visibili nella home. E altri ancora invece hanno trovato… diciamo qualche problemino titolo-film d’animazione…

Ma il bug che ha raggruppato la maggior parte degli utenti, è stato sicuramente quello secondo cui nessuno dei pre abbonati annuali ha realmente pagato l’abbonamento.

Infatti facendo l’accesso da un laptop sul tuo account Disney+ ti uscirà subito:

”Il tuo metodo di pagamento sta per scadere. Per mantenere attivo l’abbonamento, aggiorna il metodo di pagamento in Dati di Fatturazione”

Problema ovviamente risolvibile, ma solo dopo averci perso un po’ di tempo, a quanto pare.

L’assistenza via chat ti consente di risolvere il problema, portando un tempo limite di 28 minuti a quando sarai contattato da un addetto. L’attesa porta via un’ora, un’ora e mezza in realtà. Ma considerando il clima attuale è facilmente perdonabile. Gli addetti appena riesci ad agganciarli, ti risolvono il problema in modo molto veloce e con un linguaggio molto… Disneyano!

Per contattare l’assistenza e risolvere il problema, clicca qui.

Leggi anche Disney+: Tutorial, catalogo completo, quanto costa e se vale la pena abbonarsi.

Commenti